Abbiamo trovato 0 risultati
I limoni ripieni di crema al tonno sono un antipasto di pesce veloce, perfetto per chi vuole unire una preparazione semplice e non troppo lunga a un bel risultato estetico....
Preparazione:
I limoni ripieni di crema al tonno sono un antipasto di pesce veloce, perfetto per chi vuole unire una preparazione semplice e non troppo lunga a un bel risultato estetico. Con l'aggiunta di cetriolo, uova sode e zucchine, questo antipasto fresco preannuncia i sapori e i profumi della bella stagione.
Se non vuoi lasciare nulla al caso, nella scelta dei limoni non farti guidare solo dall'occhio ma basati anche sul profumo. Per questa ricetta la scelta migliore è rappresentata dai limoni di Rocca Imperiale IGP, che hanno dimensioni medio-grandi, perfette per inserire senza difficoltà il ripieno, e un profumo intenso che darà un tocco in più al tuo antipasto di pesce.
In ogni caso, per evitare che il risultato finale sia un antipasto troppo amaro e che quindi non aiuti il palato a prepararsi nel giusto modo alla cena, prima di cominciare strofina il cetriolo con il sale grosso e fallo riposare alcuni minuti. Questo servirà a fargli perdere quel sapore amarognolo che andrebbe ad appesantire troppo la ricetta.
Per quanto riguarda la crema di tonno, un'ottima idea potrebbe essere di abbondare nelle dosi e prepararne di più: così quella che avanza puoi utilizzarla per creare altri antipasti sfiziosi e veloci come tartine, tramezzini e altri stuzzichini.