Abbiamo trovato 0 risultati
La ricetta dei funghi al pomodoro è il classico esempio di un piatto in cui la semplicità paga. Buono, genuino, ideale per qualunque tipo di dieta e semplice da preparare. Cosa c’è di meglio? Può diventare un <...
Mondare i funghi, poi tagliarli a metà e tenerli da parte.
In una padella scaldare un filo d’olio. Aggiungere la cipolla tagliata finemente e farla appassire per qualche minuto.
Dopodiché aggiungere i funghi nella padella e far rosolare a fiamma vivace per 5-6 minuti.
Aggiungere i pomodori pelati e schiacciati. Regolare di sale e pepe e cuocere per altri 10 minuti circa.
Servire con una spolverata di erba cipollina sminuzzata.
La ricetta dei funghi al pomodoro è il classico esempio di un piatto in cui la semplicità paga. Buono, genuino, ideale per qualunque tipo di dieta e semplice da preparare. Cosa c’è di meglio? Può diventare un gustoso contorno per piatti di carne o pesce, ma anche un goloso sugo per la pasta.
Naturalmente, dal momento in cui gli ingredienti sono pochi, la qualità fa la differenza. È importante selezionare dei funghi e dei pomodori dal sapore intenso, in modo che il piatto sia ben saporito e profumato. Una spolverata di erbe aromatiche gli darà il tocco di gusto in più che completerà il piatto sentendo equilibrato e rotondo.
Per la ricetta dei funghi al pomodoro noi abbiamo utilizzato i funghi champignon. Il fungo champignon, conosciuto anche come prataiolo o fungo bianco, è uno dei funghi più diffusi e maggiormente coltivati. È saporito, nutriente e versatile. Per riconoscere i funghi champignon di alta qualità osservate bene il loro colore e la loro consistenza: devono essere di colore bianco e sodi al tatto. Per un sapore più ricco e variegato potete anche divertirvi ad aggiungere altre varietà di funghi, come chiodini o porcini.
Se siete amanti dei funghi, ecco qualche altra ricetta con cui gustarli: