Abbiamo trovato 0 risultati
Funghi cardoncelli, zabaione salato e polvere di funghi: oggi impariamo a fare un antipasto vegetariano davvero facile da preparare ma ricco di gusto. I funghi cardoncelli, protagonisti assoluti della ricetta, sono sc...
Soffriggere le patate in padella per 2 minuti con una noce di burro e aggiungere il brodo vegetale. A questo punto, unite la panna e continuare la cottura per 10 minuti mescolando di tanto in tanto e regolare di sale e pepe, ma non esagerate.
Adesso è il momento del Parmigiano grattugiato, i tuorli e lavorate con un frullatore a immersione, frullate e ponete il composto all'interno di un sifone da cucina
Cuocete nel frattempo i funghi a fiamma alta 2 minuti a lato in modo da abbrustolirli, salateli
Impiattate i funghi con sopra la spuma di zabaione salato e finite con la polvere di funghi disidratata
Funghi cardoncelli, zabaione salato e polvere di funghi: oggi impariamo a fare un antipasto vegetariano davvero facile da preparare ma ricco di gusto. I funghi cardoncelli, protagonisti assoluti della ricetta, sono scottati in padella velocemente. Uno zabaione salato preparato a base di patate, panna, parmigiano e uova si sposa alla perfezione con il gusto dei funghi. Gusto che viene maggiormente esaltato grazie al tocco dello chef: una polvere di funghi preparata con funghi disidratati in forno rende tutto ancor più goloso.
Lo zabaione salato è una salsa veloce e molto facile da fare. Si tratta di una variante della crema allo zabaione tradizionale, preparata con formaggi grattugiati, classicissimi tuorli d'uovo e burro. Questi sono gli ingredienti base che vanno poi aromatizzati e/o arricchiti a seconda dei gusti personali e l'abbinamento scelto. Infatti, è possibile abbinare lo zabaione a moltissime cose: per i crostini, per le patate al forno, per le verdure, lo zabaione salato si abbina a tutto.
Risotto con pancetta e zabaione al pecorino
Cubotto di pandoro con zabaione