Esci

Prosecco: gli chef U.I.R. protagonisti a Vinitaly dei cooking show del Consorzio

Preferiti
Condividi
alt
Gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori saranno protagonisti a Vinitaly, oltre che del Ristorante del Prosecco, dello spazio allestito nel padiglione 5 dallo stand del Consorzio del Prosecco. Affianco alla classica area degustazione ed enoteca, andranno in scena eventi e cooking show degli chef U.I.R.

Gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori saranno protagonisti a Vinitaly 2015, oltre che del Ristorante del Prosecco, dello spazio allestito nel padiglione 5 dallo stand del Consorzio del prosecco. Affianco alla classica area degustazione ed enoteca, andranno in scena eventi e cooking show che vedranno quattro noti chef U.I.R. declinare la loro fantasia in innovative interpretazioni.

Nel nuovo Padiglione Prosecco Doc in Area H, con i suoi 306 milioni di bottiglie, il Consorzio della maggiore denominazione italiana quest’anno sfoggia un calendario di attività ancor più fitto degli anni precedenti, oltre agli chef U.I.R. Fabrizio Albini, Luigi Pomata, Giuseppe Ricchebuono, Tano Simonato, Adua Villa, Andrea Zanfi, Marc Saurina, Ilio Rodoni, l’intera squadra Imoco volley, Ilaria Barbotti. Grande novità il co-marketing con Consorzio del Prosciutto di San Daniele DOP, che con altri prodotti tipici del territorio sarà protagonista di imperdibili degustazioni.

Di seguito il programma degli cooking show con gli chef dell'Unione Italiana Ristoratori e, scaricabile il programma degli eventi del Consorzio Prosecco DOC:

domenica 22 marzo, ore 16
Tano Simonato del ristorante milanese Tano Passami l’olio
Piatto: caramelle di San Daniele con cuore di fichi secchi, mandorle, gelatina al Prosecco e crema di bietola rossa.

lunedì 23 marzo, ore 15
Giuse Ricchebuono del ristorante Vescovado di Noli (Savona)
Piatto: prosciutto di San Daniele, sgombro fumè, mele e nocciole.

martedì 24 marzo, ore 16
Luigi Pomata del ristorante Luigi Pomata di Cagliari
Piatto: crema di carciofi con capesante in granella di San Daniele e ricci di mare.

mercoledì 25 marzo, ore 11
Fabrizio Albini del ristorante Cappuccini Resort di Cologne (Brescia)
Piatto: Sar-Da-Niele

Per prenotazioni 344.26.90.869 o info@ristorantiuir.it


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite