Esci

Molino Quaglia a Pitti Taste 2015

Preferiti
Condividi
alt
Molino Quaglia conferma la sua partecipazione a Pitti Taste 2015, in programma dal 7 al 9 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze, e a Fuori di Taste, l’evento collegato che animerà la città di Firenze durante i giorni della manifestazione

Molino Quaglia, azienda attiva sin dal 1914 che oggi porta avanti la tradizione di famiglia attraverso un moderno processo di macinazione a pietra, riconferma anche quest’anno la propria partecipazione a Pitti Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto e al food lifestyle in programma dal 7 al 9 marzo alla Stazione Leopolda di Firenze.
Oltre allo stand del Molino Quaglia, in cui sarà possibile conoscere la gamma di farine Petra e i Bricks di PetraViva®, l’azienda e i suoi prodotti saranno protagonisti anche di Fuori di Taste, evento collaterale al Salone che coinvolgerà l’intera città di Firenze durante il periodo della manifestazione.

In particolare dal 2 al 7 marzo sarà possibile assaggiare i menù a base di pasta, pani, olio e tartufo creati dallo chef Marco Stabile in occasione di Siamo tutti Fuori di Teist! (ristorante Ora d’Aria, via dei Georgofili 11R, dalle 19:30 alle 22:00). Il 6 e il 7 marzo Sicilianamente, iniziativa del negozio di specialità alimentari Arà: è Sicilia e di Molino Quaglia, proporrà un itinerario gastronomico attraverso la Sicilia con la Pizzola di Pantalica, il Panino Monsù e, a scelta, cannolo o cassata (Arà: è Sicilia, Via degli Alfani 127R, dalle 18:00 alle 23:00). Per gli amanti della pizza, tutti i giorni di Fuori di Taste, La Divina Pizza presenterà La pizza, la Petra e la cinta: assaggi di pizza alla pala con cinta senese e impasto di farina Petra a lunga maturazione lievitato naturalmente (Divina Pizza, via Borgo Allegri 50R, dalle 19:00 alle 24:00).
Infine il Molino Quaglia sarà presente, all’interno di Taste, al ring previsto per domenica 8 marzo alle ore 16:00 dal titolo: Allergie e intolleranze al glutine e al lattosio stanno rivoluzionando la cucina. Quale il futuro di pane, pasta, latte, burro e formaggio? E quali le conseguenze sulla produzione e sulla ristorazione, obbligata a riportare sul menu gli allergeni di ogni ricetta? 

Lo stand del Molino Quaglia a Taste sarà allestito presso la sezione Taste Tour, per ulteriori informazioni: www.moqu.info


alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite