Esci

Giornata nazionale della colletta alimentare

Preferiti
Condividi
alt
Sabato 24 novembre più di 130.000 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus, in oltre 9.000 supermercati, inviteranno a donare alimenti, che verranno distribuiti a più di 8.600 strutture caritative per aiutare persone povere in tutta Italia

Il 24 novembre è la giornata nazionale della colletta alimentare, organizzata, come ogni anno, dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus l´ultimo sabato di novembre.

Nata nel 1997, la giornata nazionale della colletta alimentare consiste nel fare la spesa per chi ha bisogno. Un gesto semplice, quotidiano, per sensibilizzare la società civile al problema della povertà, un fenomeno sempre più importante con la crisi che sta coinvolgendo il nostro Paese negli ultimi anni.

Partecipare alla giornata nazionale della colletta alimentare è facile: controllate la lista dei supermercati aderenti all'iniziativa sul sito www.bancoalimentare.it fate la spesa (servono olio, alimenti per l'infanzia, pesce e carne in scatola, omogeneizzati, legumi in scatola, pelati e sughi) e consegnate il tutto a uno dei volontari che ci sarà all'uscita. In questo modo aiuterete quasi 9000 strutture caritative in tutta Italia.

di Carlotta Mariani

alt

Scopri alcune delle nostre ricette

Leggi anche...

Ricette preferite