Alti Formaggi racconta il Salva Cremasco Dop
Il viaggio nel mondo lattiero caseario nazionale avrà coma tappa La Casa di Alti Formaggi, dove il prossimo 13 Maggio –alle ore 18- si terrà l’incontro “Il Salva Cremasco, l’arte di una stagionatura”.
Un produttore, in collaborazione con Vincenzo Bozzetti, guiderà gli ospiti alla scoperta della storia, delle curiosità e della produzione del Salva Cremasco attraverso una degustazione guidata di diverse stagionature del prodotto.
A moderare l’incontro sarà il giornalista Maurizio Ferrari e, per concludere la serata, la proposta di 3 ricette elaborate da Monica Bianchessi (cuoca di Alice TV), che renderanno questo formaggio ancora più gradito.
L’ingresso è gratuito, previa iscrizione obbligatoria.
Scopri alcune delle nostre ricette
Cavolfiore, alici e capperi: un invernale antipasto gourmet
Il trio perfetto per un antipasto gourmet: cavolfiore, alici e capperi! Per un inverno saporito e ricercato segui la nostra ricetta step by step!
Pasta con le cicerchie
La pasta e cicerchie è una minestra invernale della cucina lucana, quella povera e tradizionale fatta di piatti nutrienti e saporiti. Ecco la ricetta!
Arancini allo stoccafisso di Norvegia
Ricetta proposta e realizzata dallo chef Simone Rugiati per Norge
Carciofi fritti, lenticchie e miso al dragoncello
I carciofi fritti con lenticchie e miso al dragoncello sono un antipasto gustoso e raffinato, ideale per una cena romantica a lume di candela.
Scopri alcuni dei nostri prodotti
Leggi anche...
L’arte di abbinare i cocktail ai piatti
Saper abbinare cocktail e piatti è un’arte che richiede equilibrio e creatività. C Con tre esempi, vi mostriamo come questi abbinamenti possono trasformare una cena in un viaggio d...
Come riutilizzare la carne di pollo avanzata
Il pollo arrosto, con il suo sapore già ricco e succulento, è un ingrediente perfetto per dare vita a nuove ricette: alcune idee per utilizzarlo in modo saporito e originale.
Come riutilizzare il torrone avanzato
Il torrone è un dolce amato durante le festività, ma spesso rischia di avanzare. Ecco qualche idea per trasformare questi avanzi in delizie per tutto l’anno.