Abbiamo trovato 0 risultati
Tartare di tonno con avocado e pomodori, un piatto fresco e leggero perfetto per l’estate che si prepara in dieci minuti e riempie la tavola di colori e sapori senza appesantire ma dando tutto il nutrime...
Tagliate i pomodorini in 4, eliminate i semi e tagliateli a cubetti.
Pulite l’avocado e mettete la polpa in una ciotola. Aggiungete i pomodori e schiacciate il tutto con una forchetta. Spremete il succo dei due lime, condite con olio e sale e tenete da parte.
Ora non vi resta che condire le tartare. Mettetela in una ciotola e insaporitela con succo di lime, olio e sale.
Impiattate la tartare ponendo alla base avocado e pomodorini e sopra la tartare di tonno aiutandovi con un coppapasta.
Tartare di tonno con avocado e pomodori, un piatto fresco e leggero perfetto per l’estate che si prepara in dieci minuti e riempie la tavola di colori e sapori senza appesantire ma dando tutto il nutrimento necessario per un pranzo veloce e soddisfacente.
Con la tartare di tonno Sapori&Idee Conad il grosso del lavoro è già fatto. L’ingrediente di prima qualità, il tonno fresco crudo, assicura al piatto una nota di gusto sapida ma delicata al tempo stesso che non richiede null’altro che l’aggiunta di un condimento. Per rimanere su sapori freschi e leggeri, create una sorta di citronette ma utilizzate il succo di lime, ancora più estivo e perfetto per sgrassare il sapore del tonno.
Cercate un sapore più deciso? Aggiungete qualche goccia di salsa di soia, meglio nella varietà senza sale, per non aggiungerne troppo alla ricetta.
Per aggiungere una nota croccante al piatto, invece, potete creare una base fatta con pane carasau condito con olio, sale e pepe e infornato a 180° C per cinque minuti oppure potete sbriciolare dei crostini e saltarli in padella con olio e sale e poi aggiungerli sulla tartare prima di servire il piatto.
Volete aggiungere freschezza al piatto? Niente di più semplice. Aggiungete dei cubetti di cetriolo oppure del sedano fatto a tocchetti piccolissimi. Se scegliete il sedano, ricordate di pulirlo bene eliminando i filamenti aiutandovi con un coppapasta.
Per l’impiattamento, munitevi di un coppapasta, in modo da poter creare degli strati che renderanno ogni boccone completo di tartare, condimenti e contorno. Altrimenti, formate una base con il contorno scelto e poi formate delle quenelle con la tartare di tonno. Ancora, potete procedere con un impiattamento “al contrario”. Come? Disponete alla base del piatto la tartare di tonno e guarnitela con il contorno creandovi sopra un giardino gourmet. Per un tocco ancora più elegante, aggiungete dei germogli freschi, che danno molto più sapore di quanto non si pensi.
Provate anche la tartare di tonno in versione gourmet, con marinatura al peperoncino e salsa allo zenzero e citronella.