Abbiamo trovato 0 risultati
Quanto sono buone le tartare? Tantissimo! Noi di Saporie ne abbiamo provate davvero molte: da quelle di carne a quelle di pesce passando per
Ingredienti per quattro persone:
Quanto sono buone le tartare? Tantissimo! Noi di Saporie ne abbiamo provate davvero molte: da quelle di carne a quelle di pesce passando per tartare di scampi e di gamberi. Ma questa volta ChefDeg ci ha davvero stupiti. La sua tartare di salmone con cipollotti caramellati è davvero deliziosa ed equilibrata pur prevedendo pochissimi passaggi. Dovrai soltanto preparare una salsa di yogurt greco che mescolerai al wasabi, succo e buccia di lime. A parte prepari dei cipollotti caramellati portandoli a bollore in un mix di salsa di soia e miele di acacia e li lascerai in infusione fino quando il composto non si raffredda. Come ultimo step, dovrai soltanto condire la tartare con olio, buccia e succo di lime e sei pronto a impiattare. Se hai ospiti a pranzo e l'intenzione di preparare un menu di pesce estivo, questo è uno degli antipasti che non puoi lasciarti sfuggire.
In effetti... è già pronta! Al super la trovi in monoporzioni già pronte per essere aperte e mangiate così come sono, anche al naturale, perché gli è già stato fatto l'abbattimento. Insieme al nostro ChefDeg oggi le diamo un tocco di sapore in più utilizzando miele di acacia e salsa di soia: gli ingredienti che userai per caramellare i cipollotti e fargli un sapore simile all'agrodolce. Ti sembrerà di essere andato al ristorante giapponese (uno di quelli buoni).
Con le tartare devi fare così: usare la creatività scegliendo ingredienti di stagione e ogni tanto... semplicemente quello che trovi nel frigo.
Ecco tante idee sfiziose per preparare delle tartare di pesce super e abbinarle a ingredienti sempre diversi: