Certamente avrete sentito più volte sentir parlare di ricette "alla provenzale". Oggi vi proponiamo la ricetta del pollo che è la più tipica tra queste, una ricetta semplice e gustosa adat...
Per preparare il pollo alla provenzale, in una casseruola, scaldare mezzo bicchiere di olio extravergine d'oliva, gli spicchi d'aglio schiacciati, le erbe aromatiche fresche, il peperoncino, dopo averlo tritato, e il concentrato di pomodoro, sciolto in poca acqua calda.
Dopo 10 minuti circa, togliere le erbe aromatiche.
Bagnare le cosce di pollo con poco olio extravergine d'oliva e cospargere di pangrattato.
Aggiungere le cosce di pollo nella casseruola e rosolare accuratamente per circa un'ora. Ricordatevi di girarle spesso in modo che si cuociano su ogni lato.
Servire il pollo alla provenzale accompagnandolo con della insalata di stagione
Certamente avrete sentito più volte sentir parlare di ricette "alla provenzale". Oggi vi proponiamo la ricetta del pollo che è la più tipica tra queste, una ricetta semplice e gustosa adatta a tutte le stagioni.
Il pollo arrosto, con il suo sapore già ricco e succulento, è un ingrediente perfetto per dare vita a nuove ricette: alcune idee per utilizzarlo in modo saporito e originale.
Secondo l'indagine Marilena Colussi/ Doxa Advice per UNAITALIA – associazione che rappresenta la quasi totalità delle aziende del comparto avicolo – gli ital...