Abbiamo trovato 0 risultati
La ricetta del petto di pollo alla pizzaiola light è per un piatto leggero, fresco e saporito ideale per l’estate. Si tratta infatti di una
Ricavare 4 fettine dal petto di pollo, tagliandolo prima a metà e poi aprendo le due metà a libro con un coltello affilato.
Ungere leggermente una bistecchiera, scaldarla bene e cuocere i petti di pollo 6-7 minuti per lato.
A parte tagliare in due i pomodorini e aggiungerli in una padella con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio.
Far saltare i pomodorini 3-4 minuti a fiamma vivace, poi aggiungere i capperi, regolare di sale e cuocere per altri 5-6 minuti.
Aggiungere un po’ di origano e qualche foglia di basilico fresco e servire.
La ricetta del petto di pollo alla pizzaiola light è per un piatto leggero, fresco e saporito ideale per l’estate. Si tratta infatti di una variante del classico pollo alla pizzaiola, a base di petto di pollo alla griglia, pomodorini, capperi e senza mozzarella. È il piatto ideale per una dieta estiva, per fare il pieno di energia e nutrienti senza appesantirsi.
Leggete la ricetta completa per scoprire come prepararlo.
Questa variante light del petto di pollo alla pizzaiola utilizza ingredienti di stagione e freschi, pochi grassi e cotture leggere. Ecco perché tra gli ingredienti non troviamo la mozzarella, al posto della passata di pomodoro ci sono i pomodori ciliegini Verso Natura BIO e il petto di pollo viene cotto alla griglia. La preparazione è semplice e velocissima e può essere divisa in due fasi.
A questo punto non vi resta che impiattare il pollo insieme ai pomodorini e guarnire il tutto con un po’ di origano e qualche foglia di basilico.
Il petto di pollo è un taglio di carne molto magro che può essere preparato in tanti modi. Per cuocerlo nel modo più sano e leggero possibile, sono due i metodi di cottura da privilegiare: la cottura alla griglia e la cottura al vapore. Sono infatti cotture che non necessitano di grassi aggiunti e preservano al meglio i nutrienti contenuti negli alimenti.
Approfondimenti: