Abbiamo trovato 0 risultati
Gli involtini di verza vegetariani sono un modo originale e gustoso di cucinare queste verdure invernali. Facili da preparare, sono un secondo piatto leggero e saporito, ideale per chi non mangia la carne ma an...
Privare le foglie di verza della costa centrale più coriacea e sbollentarle in acqua bollente per 5 minuti. Poi raffreddarle in acqua e ghiaccio e tenerle da parte.
Tagliare finemente tutte le altre verdure
Saltare le verdure per 4-5 minuti a fiamma vivace in una padella con un po’ d’olio
Regolare di sale e pepe e trasferire il tutto in una boule, aggiungere il Parmigiano
Aggiungere il pangrattato e l’uovo
Infine aggiungere le olive e mischiare il tutto, una volta amalgamato il composto, aggiungere il timo sfogliato.
Asciugare le foglie di verza, disporle aperte su un tagliare e farcirle con un cucchiaio circa di ripieno. Chiuderle a fagottino, poi disporli uno di fianco all’altro in una pirofila da forno con sotto un filo d’olio e un po’ di pangrattato. Spolverare con altro pangrattato e parmigiano e cuocere in forno a 190°C per 15 minuti.
Gli involtini di verza vegetariani sono un modo originale e gustoso di cucinare queste verdure invernali. Facili da preparare, sono un secondo piatto leggero e saporito, ideale per chi non mangia la carne ma anche per chi ha voglia di una ricettina sana e leggera. Seguite la ricetta per scoprire come prepararli.
La ricetta degli involtini di verza non è niente di complicato. La prima parte consiste nello scottare le foglie di verza in acqua bollente per qualche m minuto, oppure cuocerle a vapore. In questo modo si ammorbidiranno rimanendo croccanti, e sarà più facile farcirle. Se decidete di bollirle, abbiate cura di raffreddarle in acqua e ghiaccio subito dopo averle scolate, per conservare al meglio la turgidità della foglia e il suo colore verde brillante. Nel frattempo tagliate tutte le verdure del ripieno finemente e scottatele per qualche minuto in padella, con un po’ d’olio. Lo chef ha scelto di utilizzare carota, peperone, porro, cipolla e sedano, ma potete personalizzare il vostro ripieno con gli ortaggi che preferite. Una volta ben rosolate, mischiatele in una ciotola con un po’ di pangrattato, parmigiano, erbe aromatiche e olive, che danno un tocco di sapore in più. A questo punto farcite le foglie di verza, richiudetele a fagottino e mettetele su una pirofila da forno con sotto un filo d’olio e pangrattato. Spolverate il tutto con un po’ di pangrattato e Parmigiano e cuoceteli in forno a 190°C per 15 minuti. Con la cottura in forno otterrete un piatto leggero, con una cottura uniforme e un profumo intenso.
Siete curiosi di provare altre ricette di involtini vegetariani? Eccone qualcuna da non perdere: