Abbiamo trovato 0 risultati
I bocconcini di vitello al limone sono uno dei nostri comfort food: teneri, gustosi, profumati, delicati ma con una leggera punta acidula che avvolge completamente la bocca. Sono perfetti per qualsiasi occasion...
Infarinare i bocconcini di vitello e tagliare il cipollotto a julienne.
Spremere i limoni e tenere il succo da parte.
In una padella antiaderente con un po’ di burro far appassire il cipollotto e far rosolare i bocconcini su tutti i lati.
Aggiungere il succo di limone. Regolare di sale e pepe e cuocere per 10 minuti. Servire con un po’ di timo.
I bocconcini di vitello al limone sono uno dei nostri comfort food: teneri, gustosi, profumati, delicati ma con una leggera punta acidula che avvolge completamente la bocca. Sono perfetti per qualsiasi occasione anche grazie alla facilità di preparazione. Si tratta infatti di una ricetta davvero semplice e veloce. Inoltre, per preparare degli ottimi bocconcini di vitello al limone ci vogliono solo pochi ingredienti: carne di prima scelta, limone, cipollotto, farina, burro, sale, pepe e timo. Un piatto che fa di semplicità virtù.
La qualità della carne di vitello è fondamentale per ottenere un buon risultato. Deve essere fresca e di qualità.
I tagli di vitello più indicati per questo tipo di preparazione sono il girello o magatello, ricavato dalla parte posteriore della coscia, la controfesa, tratta dalla regione superiore della coscia posteriore, la fesa, formata dai muscoli della parte alta della coscia, molto magra, e la noce, dall’area interna della coscia, anch’essa molto tenera. Per una scelta più economica potete optare per la polpa o fesone di spalla che, se ben battuto, è abbastanza compatto e magro.
Scegliere il giusto taglio di carne però non basta per ottenere dei bocconcini di vitello al limone perfetti. Ecco qualche consiglio per un risultato degno dei migliori chef.
Provate anche un altro grande classico della cucina italiana: le scaloppine al limone .