Abbiamo trovato 0 risultati
Oggi vi proponiamo dei tortelloni di magro, un primo piatto perfetto per tutto il periodo di quaresima, sia per un pranzo che per una cena. La ricetta emiliana, che prevede un ripieno di ricotta e spinaci...
Oggi vi proponiamo dei tortelloni di magro, un primo piatto perfetto per tutto il periodo di quaresima, sia per un pranzo che per una cena. La ricetta emiliana, che prevede un ripieno di ricotta e spinaci, è infatti sostituita da una preparazione a base di cavolo viola, ricotta e Parmigiano. Un morbido involucro di pasta all'uovo sottile ricoperto da un ripieno cremoso sfizioso, ma anche leggero e nutriente.
Il cavolo viola è originario della zona dell'Etna (la zona dove nascono le arance rosse) e nasce da un incrocio tra cavolo comune e cavolo broccolo. Si tratta di una verdura invernale ricca di sapore e sostanze benefiche, tra cui sali minerali, vitamine e antiossidanti caratteristici delle verdure blu. Noi lo abbiamo proposto all'interno dei cannelloni al forno ma si può cucinare in tutti i modi e per tutte le portate. È ottimo anche come sostituto in un piatto di orecchiette con acciughe e broccoletti, gratinato è buonissimo e ottimo anche in vellutata. .
Trend in cucina
Saporie.com ospita Laura RangoniTrend in cucina
Osteria del Riccio presente al Festival della Biodiversità