Abbiamo trovato 0 risultati
Ricetta di
Veneto e Lombardia insieme nello stesso piatto, oggi li trovi nel timballo di riso Vialone Nano con zafferano e Grana Padano. Buono da mangiare caldo, potrebbe essere ancora meglio sporzionato e portato al mare per un...
Veneto e Lombardia insieme nello stesso piatto, oggi li trovi nel timballo di riso Vialone Nano con zafferano e Grana Padano. Buono da mangiare caldo, potrebbe essere ancora meglio sporzionato e portato al mare per un pranzo in spiaggia con gli ultimi soli di settembre, oppure nelle gite fuori porta per i pic nic con gli amici e la famiglia.
Lo chef Stefano De Gregorio rivisita il classico risotto alla milanese con lo zafferano e rende il tutto ancora più appetitoso, perché ne fa un timballo che cuoce in forno per un quarto d’ora, giusto il tempo di apparecchiare la tavola e richiamare tutta la famiglia all’ordine.
Il tocco da chef? Saper scegliere gli ingredienti giusti: il Vialone Nano è un riso veneto che fa parte della categoria semifino, che è la più adatta per fare i risotti, in quanto rilascia più amido in cottura.
Ma quando aggiungere lo zafferano al riso durante la cottura?
Trend in cucina
Cucinare risparmiando: ricette anti-crisiTrend in cucina
Cos'è la sostenibilità alimentare?Preparare i classici
5 cose che dovete sapere per usare bene il forno di casa