Esci

Risotto d'autunno mantecato al Gorgonzola Dop

Preferiti
Condividi
Risotto d'autunno mantecato al Gorgonzola Dop
Con il risotto d'autunno mantecato al gorgonzola Dop porterete in tavola un piatto tipico della cucina lombarda molto appetitoso, con cui sorprendere i vostri ospiti o più semplicem...
  • 40 min
  • 0 min
  • 4 pers.
  • Media

Ingredienti

Ingredienti per quattro persone:

Procedimento

Procedimento:
  1. Per la preparazione del risotto d'autunno mantecato al gorgonzola Dop tritare la cipolla e il peperone e successivamente rosolarli nel burro. Aggiungere il riso, fare tostare e sfumare con il vino bianco.
  2. Quando sarà evaporato, aggiungere la zucca tagliata a cubetti piccoli, e a bagnare il riso con il brodo di carne continuando a mescolare lentamente fino a fine cottura.
  3. Pochi istanti prima di ultimare la cottura del risotto d'autunno mantecato al gorgonzola Dop, mantecare con il gorgonzola e il burro aggiungendo alla fine un pizzico di pepe nero. Servire in tavola ben caldo. Buon appetito.
Salva ricetta

Approfondisci

Con il risotto d'autunno mantecato al gorgonzola Dop porterete in tavola un piatto tipico della cucina lombarda molto appetitoso, con cui sorprendere i vostri ospiti o più semplicemente per concedersi un momento di puro piacere, magari accompagnando il tutto con un buon calice di vino rosso. Questa ricetta dal sapore pungente e leggermente acidulo è l'ideale per gustare un pizzico di tradizione senza doversi cimentare in preparazioni compesse e laboriose. Buon appetito!

Ricette preferite