Per preparare il risotto con fiori di zucca, ananas e zafferano, pulire l'ananas e ricavare dei piccoli cubetti.
Tagliare i fiori zucca per la loro lunghezza finemente, farli saltare in padella con olio extravergine di oliva, aggiustare di sale e tenerli da parte.
Tostare il riso in una casseruola (preferibilmente in alluminio) con un filo d'olio d'oliva e una noce di burro. Quando il riso sarà tostato, sfumarlo con il brodo vegetale, aggiungere lo zafferano e continuare la cottura.
Dopo circa 10 minuti aggiungere i fiori di zucca, e, quando il riso sarà quasi pronto, aggiungere l'ananas. Mantecare con il burro e una generosa manciata di parmigiano e servire il risotto con fiori di zucca, ananas e zafferano.
Voglia di un risotto giallo un po’ diverso? Provate a preparare il risotto con fiori di zucca, ananas e zafferano proposto dal ristorante milanese Entrée, membro del Gourmet Social Club Milano. A colorare di giallo questa ricetta, oltre all’immancabile zafferano, l’ananas e i fiori di zucca, per un primo piatto davvero irresistibile!
L'arte del risotto lo chef Roberto ce l'ha nel sangue. Figlio di Sergio Fontana, affermato nome della ristorazione meneghina, Roberto è oggi alle redini di Casa Font...