Abbiamo trovato 0 risultati
Orecchiette alle cime di rapa...con un tocco decisamente gourmet dato da due creme che renderanno questo piatto davvero saporito senza rendere la sua preparazione più difficile. La ricetta dello chef Stefano...
Orecchiette alle cime di rapa...con un tocco decisamente gourmet dato da due creme che renderanno questo piatto davvero saporito senza rendere la sua preparazione più difficile. La ricetta dello chef Stefano De Gregorio prevede, infatti, due aggiunte: una crema di pepeproni e una crema di burrata affumicata. Ecco un primo piatto natalizio perfetto per un pranzo o una cena delle Feste.
Il procedimento per queste due creme è semplice. Basterà frullare i peperoni dopo averli messi in ammollo e e fatti ammorbidire in acqua calda; poi bisognerà frullare anche la burrata affumicata Sapori&Idee con una parte di ricotta e una di acqua. Ecco che le due creme da abbinare al piatto sono pronte e noi possiamo concentrarci sulle cime di rapa. Anche le cime di rapa sono preparate in modo particolare. Questa volta, infatti, terremo da parte le foglioline più tenere e useremo le altre per estrarre il succo. Il succo andrà poi fatto ritirare in padella e usato per terminare la cottura delle orecchiette.
La burrata è un formaggio fresco di latte vaccino a pasta filata, prodotto nelle Murge e in altre zone della Puglia, la sua versione affumicata è ancora più saporita e conferisce ai piatti una nota di sapidità in più che, per chi ama l'affumicato, darà il vero tocco gourmet a qualunque ricetta preparerete.
Nel caso della nostra ricetta, la parte magnifica è che le cme di rapa non vanno pulite. Nella centrifuga, infatti, andranni inseriti sia i gambi che le foglie.