Abbiamo trovato 0 risultati
Avete voglia di pasta ma state cercando una ricetta originale con cui prepararla? Questa è la ricetta che fa per voi. Lo chef Stefano De Gregorio ci insegna a preparare delle Linguine con crema di pane, cozz...
Per preparare la polvere di alloro, potete fare in tre modi: 1. Essiccare l'alloro sotto il sole 2. Procurarsi dell'alloro già essicato 3. Utilizzare un essiccatore casalingo (o il forno di casa) per essiccare le foglie a una temperatura non superiore ai 50°C. Una volta secche, frullatele e setacciate per ottenere una polvere fine.
Pulire le cozze e aggiungerle in una padella con aglio, olio, peperoncino e prezzemolo. Coprire con un coperchio e attendere l’apertura. Conservare le cozze sgusciate e l’acqua formata.
In un’altra padella aggiungere il cipollotto tagliato fine con un po’ d’olio, far rosolare e aggiungere il pane a cubetti.
Tostarlo, aggiungere l’acqua delle cozze filtrata e cuocere a fuoco medio fino ad ammorbidirlo.
Aggiungere anche le cozze e frullare. Nel frattempo cuocere le linguine al dente.
Dopodiché setacciare il composto e versarli in una padella. Una volta al dente, scolare le linguine nella padella e mantecarle con olio, caciocavallo e pepe.
Avete voglia di pasta ma state cercando una ricetta originale con cui prepararla? Questa è la ricetta che fa per voi. Lo chef Stefano De Gregorio ci insegna a preparare delle Linguine con crema di pane, cozze e Caciocavallo. Leggete l’articolo per scoprire di cosa si tratta e seguite la ricetta passo passo per preparare alla perfezione questa delizia, resa ancora più gustosa dalla polvere di alloro essiccato fatta in casa, un ingrediente semplice che rende speciale ogni ricetta.
L’ingredienti principale del condimento di queste linguine è la crema di pane. Per prepararla vi serviranno solo del pane secco, dell’olio e del cipollotto (o della cipolla).
In questa ricetta lo chef prepara una crema di pane con le cozze, quindi invece che acqua minerale aggiungete l’acqua delle cozze precedentemente filtrata e qualche cozza nel frullatore. Allo stesso modo potrete aromatizzare la vostra crema di pane con altri ingredienti e personalizzarla a vostro piacimento.
Pulire le cozze è un’operazione piuttosto semplice che però richiede un po’ di tempo e attenzione. Le cozze sono infatti dei veri e propri filtri, ricchi di impurità, e devono essere pulite accuratamente prima di essere utilizzate in qualsiasi ricetta.
Ora siete pronti per preparare le Linguine con crema di pane, cozze e Caciocavallo o altre ricette con le cozze, come un antipasto di mare con triglia, cozze, seppie e il loro nero, un tortino di cozze e patate, pici senesi con cozze e pecorino o l’impepata di cozze con pomodoro.