Approfondisci
Il bello del gusto è, per Luisa Arcelli, la ricetta dei conchiglioni al tonno fresco, un gustoso
primo piatto gourmet realizzato con i famosi
conchiglioni napoletani, un tipo di pasta che si abbina alla perfezione con qualsiasi ingrediente e moltissimi sughi. È nella natura dei conchiglioni accogliere il sugo dentro di sé e fargli da barchetta fino alle nostre...bocche!
Per questa ricetta fresca e leggera, il tonno fresco è l'ingrediente ideale, per un primo piatto dai sapori e aromi che ricordano il mare.
Ingredienti per quattro persone:
- 320 g di conchiglioni napoletani Sapori&Dintorni Conad
- 200 g di tonno fresco
- 200 g di piselli
- 200 g di pomodorini pelati
- prezzemolo
- basilico
- 2 cucchiai di olio
- 1/4 di cipolla
- sale
- peperoncino
Prcoedimento per i conghiglioni al tonno fresco:
- Per preparare i conchiglioni al tonno fresco, mettere la pasta a cuocere in acqua bollente e salata. Nel frattempo mettere sul fuoco una padella con l'olio e, quando sarà caldo, aggiungere la cipolla e il peperoncino e farli soffriggere per un minuto.
- Aggiungere il tonno tagliato a cubetti di 1 centimetro. Quando il tonno sarà cotto aggiungere i piselli e salare. Cuocere per 2-3 minuti, poi aggiungere i pomodorini.
- Continuare la cottura per altri 5 minuti, poi aggiungere il prezzemolo, il basilico e aggiustare di sale. Scolare la pasta direttamente nella padella con il sugo, mescolare e servire. Il piatto è pronto per essere servito.