In questa video ricetta lo chef Gianni Addonizio presenta un primo piatto semplice e gustoso, realizzato con i Conchiglioni Napoletani Sapori&Dintorni Conad.
olio extravergine di oliva Terra di Bari Bitonto Dop Sapori&Dintorni Conad
sale
pepe
Procedimento
Step 1
Per preparare i Conchiglioni Napoletani ripieni di bufala, pomodoro e menta, tritare la cipolla e farla rosolare in un pentolino con l'olio extravergine di oliva.
Step 2
Una volta che la cipolla raggiunge la giusta doratura, aggiungere i piselli e portare a cottura con il brodo e il latte, aggiungere sale e pepe e una parte di mente tritata. Centrifugare il composto in modo da ottenere una crema e lucidarla con una noce di burro.
Step 3
Per preparare il ripieno a freddo in una boul mettere i pomodori lavati e tagliati a cubetti, la mozzarella di bufala tagliata a cubetti e condire con la menta tritata, l'olio extravergine di oliva, sale e pepe.
Step 4
Cuocere i Conchiglioni Napoletani in abbondante acqua salata al dente, scolarli e riempirli con il trito di pomodoro e mozzarella, adagiarli in una placca per passarli leggermente in forno a intiepidirli.
Step 5
Disporre la crema di piselli e menta a specchio nel piatto, adagiarvi sopra i Conchiglioni Napoletani tiepidi e decorare con la menta.
Salva ricetta
Approfondisci
In questa video ricetta lo chef Gianni Addonizio presenta un primo piatto semplice e gustoso, realizzato con i Conchiglioni Napoletani Sapori&Dintorni Conad.
Nero, viola, verza o cappuccio, il cavolo, fin dai tempi antichi, è considerato uno degli ortaggi più benefici per la nostra salute e, non a caso, il suo consumo è consigliato in o...
Prodotto Dop dal 1996, la mozzarella di bufala campana è un formaggio da tavola di pasta filata molle; da disciplinare deve essere impiegato esclusivamente il latte intero d...