Abbiamo trovato 0 risultati
Per la farcitura, tagliare a cubetti la melanzana che era stata precedentemente pelata. Soffriggere nell'olio extravergine di oliva la cipolla, tagliata a falde e aggiungere due foglie di basilico. Inserire i cubetti di melanzana e lasciar cuocere.
Nel frattempo sbollentare i pomodorini datterino per qualche minuto, dopo averli spellati, tagliarli a metà. Aggiungere i pomodori e la ricotta alla melanzana, nel tegame. Quando la melanzana sarà morbida, condire con un po' di sale. Terminata la cottura, con un frullatore a immersione ottenere una purea. Riempire una tasca da pasticciere con la crema di melanzana e farcire le cialde, come fosse un cannolo dolce.
Pelare la melanzana perlina, lasciando intatto il picciolo, friggerla e, dopo averla tagliata a metà, avvolgere il cannolo di melanzana. Inserire il piatto in abbattitore a -20°C.
Preparare la salsa di pomodoro, versare in un tegame l'olio extravergine di oliva, aggiungere l'aglio, precedentemente schiacciato, due foglie di basilico e i pomodori datterino, tagliati in 4 pezzi, salare e lasciar cuocere. Terminata la cottura versare il tutto nel passapomodoro, al fine di ottenere una salsa vellutata.
Cucinare i capellini d'angelo in acqua e zafferano, con l'aggiunta di un po' di sale. Dopo qualche minuto, scolare la pasta e adagiarla su di un piatto, versare sopra un filo di olio extravergine di oliva. Raffreddare i capellini nell'abbattitore.
Avvolgere il cannolo di melanzana con i capelli d'angelo e infornarlo nel forno a microonde per cinque minuti. Impiattare adagiando il cannolo sul fondo del piatto, versare un paio di cucchiai di salsa di pomodoro, grattugiare un po' di formaggio Ragusano Dop e da ultimo posare delle foglie di basilico, tagliate a julienne. Il cannolo di melanzana perlina in pasta croccante è pronto per essere gustato!