Abbiamo trovato 0 risultati
Un po’ esotica e un po’ nostrana, ovvi vi proponiamo la ricetta del poke con riso venere, salmone, avocado e cavolo cappuccio. È un piatto unico perfetto da mangiare in ufficio, una pratica soluzione per un pranzo leg...
Cuocere il riso Venere in acqua bollente salata per al tempo indicato sulla confezione. Una volta pronto e fatto raffreddare, inserirlo in una boule alla base. Tritare finemente il cavolo cappuccio e metterlo in una boule.
Tagliare il salmone a tocchettoni e metterlo nella boule. Tagliare i cipollotti a rondelle e metterli nella boule.
Tagliare l’avocado e metterlo nella boule. Aggiungere gli edamame e condire con salsa di soia a piacimento e semi di sesamo.
Un po’ esotica e un po’ nostrana, ovvi vi proponiamo la ricetta del poke con riso venere, salmone, avocado e cavolo cappuccio. È un piatto unico perfetto da mangiare in ufficio, una pratica soluzione per un pranzo leggero ma ricco di nutrienti.
Il poke, originario delle isole Hawaii, è un piatto unico molto versatile che ha conquistato ormai tutto il mondo. Questa pietanza è caratterizzata da pezzi di pesce crudo, tradizionalmente tonno o salmone, accompagnato da riso, verdure e condimenti vari. Inoltre, le poke sono il piatto perfetto per il tuo lunch box. Mantengono gusto e freschezza e sono ottimi per affrontare il pomeriggio lavorativo perché sono ricche tutti i nutrienti che aiutano a rimanere concentrati senza sentirsi appesantiti.
Provate anche:
Il riso Venere, noto anche come riso nero, è una varietà di riso ibrida. I progenitori del riso Venere sono nativi della Cina, dove, fino al XIX secolo, venivano coltivati per l'imperatore e la corte reale. La varietà odierna di riso Venere è stata perfezionate in Italia.
Si tratta di un riso integrale di color viola molto scuro. Oltre all'aspetto particolare, ha un gusto più pronunciato rispetto al classico riso bianco e un aroma che ricorda l’odore del pane.
La sua consistenza soda e leggermente croccante lo rende perfetto per moltissime ricette. Eccone altre sfiziose da non perdere assolutamente: