Per realizzare la pizza gourmet con mozzarella di bufala e scarola, preparare l’impasto della pizza impastando con un’impastatrice (a bassa velocità) o a mano, la farina, l’acqua e il lievito. Aggiungere un filo d’olio e il sale.
Continuare ad impastare fino a ottenere una palla. Far lievitare l’impasto per una notte intera coperto da una pellicola.
Creare delle palline con l’impasto e stendere ciascuna pallina in una teglia tonda unta con l’olio.
Adagiare sulla pizza la scarola tagliata, la mozzarella sfilacciata, le alici, 1 filo d’olio extravergine e cuocerla in forno a 280°C per 10 minuti. La pizza gourmet con mozzarella di bufala e scarola è pronta!
Uno degli ingredienti fondamentali della pizza? La mozzarella. Per la sua ricetta, lo chef Stefano De Gregorio ha scelto la mozzarella di bufala campana, abbinandola alla scarola e alle alici.
Questo formaggio ha delle proprietà straordinarie: è facilmente digeribile, ha poco lattosio e poco colesterolo.
Una cosa è certa: la pizza è un piatto semplice che regala tante soddisfazioni e puoi decidere di farla in tutti i modi che preferisci: noi ci siamo cimentati nella pizza vegana con verdure, in quella con le cipolle di Tropea e nella fantastica pizza fritta al profumo di limone, una di quelle cose che continueresti a mangiare fino allo sfinimento.
Ti consigliamo di abbinare a questo piatto un Negroamaro Rosato del Salento Igt
Come si abbinano pizza e birra? Ecco i segreti per non sbagliare mai.
L'abbinamento pizza e birra è uno dei più classici abbinamenti del mondo della cucina. Non ci pensi...