Abbiamo trovato 0 risultati
Per festeggiare al meglio la festa del papà, lo chef Stefano de Gregorio vi propone un goloso panino con lo stinco di maiale, da gustare abbinato ad una birra fresca. Un menù a sorpresa e una cena insieme è il ...
Tagliare finemente il cavolo cappuccio, metterlo in una ciotola e condirlo zucchero e sale
Aggiungere aceto di mele e lasciarlo marinare circa una ventina di minuti
Nel frattempo cuocere lo stinco seguendo le indicazioni in etichetta, dopodiché spolparlo, sfilacciarlo e metterlo in una ciotola capiente
Aggiungere la senape e mischiare
Tagliare a metà i due panini e tostare la parte interna in una padella con un filo d’olio
Farcire il panino prima con lo stinco sfilacciato condito
Poi ultimare con il cavolo marinato e servire
Per festeggiare al meglio la festa del papà, lo chef Stefano de Gregorio vi propone un goloso panino con lo stinco di maiale, da gustare abbinato ad una birra fresca. Un menù a sorpresa e una cena insieme è il modo migliore per dimostrargli il vostro affetto.
Per permettervi di preparare questo panino in tempi brevi e fare in modo che possiate realizzare la vostra sorpresa in poco tempo, anche di ritorno dal lavoro, lo chef ha utilizzato lo stinco di maiale precotto. Se preferite, potete partire dal taglio di carne crudo e portarvi avanti nella preparazione nei giorni precedenti, oppure acquistare lo stinco già cotto, ugualmente gustoso. Per quest’ultimo vi basta portare a termine la cottura per gli ultimi venti minuti in forno o in una casseruola dai bordi alti.
Ogni prodotto ha le indicazioni su come cuocerlo in etichetta, ma il nostro consiglio per ottenere un risultato saporito e con una leggera crosticina è quello di rosolarlo in casseruola. Scaldate un po’ di olio extravergine di oliva, aggiungete un po’ di aromi e uno spicchio d’aglio. Poi togliete lo stinco dalla confezione e rosolatelo ben bene da tutti i lati. Potete anche aggiungere un mezzo bicchiere di vino bianco e proseguire la cottura per circa 15 minuti. In alternativa potete proseguire la cottura in forno, aggiungendo anche in questo caso un filo d’olio e un po’ di aromi.
Se siete amanti dello stinco di maiale, provatelo anche al forno con senape e aromi , sottovuoto su letto di mela annurca e con una salsa di ciliegie e lamponi .
A completamento del menù, per un buon brindisi di festa, non può mancare l’ abbinamento con una birra. Il panino con lo stinco è un piatto dal sapore complesso e robusto che richiede birre strutturate e di buon corpo. Il nostro consiglio è di accompagnare questa ricetta a delle birre bavaresi, come le Märzen (bionde), le Bock (scure e forti con pronunciate note di malto e caramello) e le Dunkel (lager di colore scuro).