Abbiamo trovato 0 risultati
Per iniziare al meglio il tuo menu detox, ecco la ricetta per una insalata sfiziosa e light ma super saporita. Insalata di radicchio tardivo, lattuga, finocchi e arancia condita con
Per l'acqua aromatizzata.
Per preparare l'insalata detox, pelare le arance a vivo come nella foto, tagliarle a spicchi e aggiungerle alle altre verdure lavate e asciugate.
Per il condimento, mescolate olio, aceto e sale in una ciotola con una frusta. Amalgamerete alla perfezione gli ingredienti e prepararete una deliziosa vinaigrette.
Per l'acqua aromatizzata, tagliare delle fettine d'arancia con tutta la buccia e metterle nell'acqua in infusione insieme alle cime di finocchio
Per iniziare al meglio il tuo menu detox, ecco la ricetta per una insalata sfiziosa e light ma super saporita. Insalata di radicchio tardivo, lattuga, finocchi e arancia condita con vinaigrette all'aceto di vino rosso e accompagnata da un'acqua aromatizzata preparata usando le cime del finocchio e delle fettine di arancia con la sua scorza. Perché in cucina non si butta via niente e si usano solo prodotti di stagione.
Fresca e sana, l'acqua aromatizzata è una valida alternativa per chi non ha voglia di bere sempre la solita acqua quando pranza e cerca di evitare alcolici e bevande zuccherine. Ecco sei idee per preparare delle acque aromatizzate. Bastano dieci minuti in infusione e potete, perdargli ancora più carattere, servire in acqua frizzante e ghiaccio.
Il radicchio tardivo è un prodotto veneto IGP di grande pregio che si produce a Treviso e provincia. Si riconosce per la forma delle sue foglie: lunga e affusolata con una larga costa bianca e una foglia sottile, ma rossa e lucida come non mai. Il sapore di questo radicchio dolce-amaro, croccante e piacevole, perfetto condito con una citronette o una vainaigrette. Sempre in tema detox, la radice bollita invece ha un sapore amarognolo, ma possiede un meraviglioso potere depurante per il sangue, così come togliere pure l'acqua dalla bollitura.