Abbiamo trovato 0 risultati
Ricetta di
Viivaa la pappa pappa col popopopo pomodorooo... chi non se la ricorda la Pavone che cantava la canzone travestita da Gianburrasca? Una canzone che ha fatto viaggiare una semplicissima ricetta di recupero tipica to...
Viivaa la pappa pappa col popopopo pomodorooo... chi non se la ricorda la Pavone che cantava la canzone travestita da Gianburrasca? Una canzone che ha fatto viaggiare una semplicissima ricetta di recupero tipica toscana per tutta Italia; ma noi, oggi, non cantiamo. Ci mettiamo, invece, ai fornelli e scopriamo come preparare la pappa al pomodoro insieme allo chef Stefano De Gregorio.
Insieme alla ribollita, la pappa al pomodoro è una delle zuppe classiche della Toscana, su questo non vi son dubbi. Classico primo piatto perfetto per i bambini, la pappa al pomodoro è una di quelle zuppe calde e cremose ma al tempo stesso sostanziose (non la solita vellutata, insomma) perché si prepara con il pane raffermo (quello toscano è il pane senza sale) e si condisce con abbondante olio extravergine di oliva toscano (sì, l'olio toscano è differente), bello verde, acido e saporito, perfetto per l'abbinamento pane e pomodoro. Ma quale pomodoro usare per la pappa al pomodoro? Semplicissimo: per la pappa al pomodoro si usa la polpa. Perciò, non ci sarà da scegliere tra le mille varietà che esistono. Facilissimo!
Condimenti
Salsa di pomodoro Ciliegino di SiciliaTrend in cucina
Varietà di pomodori e le loro proprietàFrutta e Verdura
Pomodoro camone