2 fogli di pasta sfoglia rettangolare da 260 g l’uno
260 g di marmellata di albicocche non densa
succo di un limone
1 mela Red Delicious
1 mela Golden Delicious
600 ml d’acqua
100 g di zucchero
zucchero a velo
1 uovo
cannella
Procedimento
Procedimento:
Per preparare le rose di pasta sfoglia alle mele, lavare le mele, privarle del torsolo, tagliarle a fettine sottili e metterle in una ciotola con acqua fredda e mezzo limone spremuto.
Mettere a bollire i 600 ml di acqua con lo zucchero, aggiungere le mele e farle ammorbidire senza farle rompere. Scolare le mele e lasciarle raffreddare.
Nel frattempo stendere la sfoglia, formare delle strisce di 5 cm di spessore e spennellare le strisce con la marmellata, adagiando sopra le fettine di mele, una rossa e una gialla, leggermente sovrapposte l’una con l’altra, con la buccia leggermente sporgente dal bordo della striscia di sfoglia.
Spennellare con l’uovo sbattuto le rose e spolverizzarle con cannella e zucchero a velo.Ripiegare la restante striscia di pasta sfoglia sulle fettine di mele arrotolandola su sè stessa, partendo da una delle 2 estremità più strette.
Ricoprire una teglia con carta da forno, porre le rose e cuocere a forno statico preriscaldato a 180°C per 30 minuti e per altri 5 minuti a 220°C. Sfornare e servire le rose di pasta sfoglia alle mele tiepide.
Rose of the Dolomites di Loacker è un'idea originale e gustosa per stupire il vostro amato o la vostra amata nel giorno di San Valentino S. Valentino è ...
Le Tenute La Montina raddoppiano e, dopo il successo del Franciacorta Brut in formato da single, presentano nella demi-bouteille da 0.375 L anche il Franciacorta Rosé Demi S...