Bresaola mela rossa mirtilli caprino e aceto balsamico
Preferiti
Condividi
La bresaola mela rossa mirtilli caprino e aceto balsamico è il gustoso finger food preparato da Tiziana Colombo del blog Nonna Paperina (www.nonnapaperina.it) per il concorso Marlen...
trito di aromi (pepe, timo, ginepro, achillea nana)
Procedimento
Per preparare la bresaola, mela rossa, mirtilli, caprino e aceto balsamico, tagliare le mele a spicchi. Sopra a ogni spicchio, spalmare del caprino. Avvolgere ogni spicchio in una rosa di bresaola (1/2 fette in base alle dimensioni). Spolverare con gli aromi e versare poche gocce di olio extravergine d’oliva e aceto balsamico.
Guarnire con mirtilli neri. A piacere, disporre gli ingredienti precedentemente utilizzati su una fetta di pane bianco, nero o di segale, usandola come piatto per servire.
In alternativa servirsi di piccoli bicchieri monodose, inserire il caprino, una fetta di speck arrotolato, uno spicchio di mela rossa e una striscia di pane bianco o nero a piacere.
Spolverare con un pizzico di trito aromatico. Guarnire con mirtilli neri, poche gocce di olio extravergine d’oliva e aceto balsamico. La bresaola, mela rossa, mirtilli, caprino e aceto balsamico è pronta per essere servita!
La bresaola mela rossa mirtilli caprino e aceto balsamico è il gustoso finger food preparato da Tiziana Colombo del blog Nonna Paperina (www.nonnapaperina.it) per il concorso Marlene Gourmet. La ricetta è stata realizzata con le varietà di mele Red Delicious.
La Bresaola della Valtellina Igp è la merenda ideale per chi desidera avere il giusto apporto energetico giornaliero senza rinunciare al gusto. Scopriamo le proprietà di questo ecc...
Sino al 4 aprile, potete trovare in tutti i punti vendita Conad la Bresaola della Valtellina IGP della linea Sapori&Dintorni a un prezzo light! Gustosa e leggera è...