Abbiamo trovato 0 risultati
Per un antipasto fresco e leggero, vi proponiamo gli involtini di bresaola con le verdure.
Gli involtini di bresaola con verdure di stagione sono un antipasto leggero e pieno di sapori, che crea un piacevole c...
Lavare le zucchine e tagliarle a listarelle.
Lavare gli asparagi e tagliarli per il lungo in quattro parti.
Rosolarli in padella con un filo d’olio e un pizzico di sale.
Usare le fette di bresaola per avvolgere le verdure, usare un filo di erba cipollina per tenere gli involtini chiusi. Servire con aceto balsamico.
Per un antipasto fresco e leggero, vi proponiamo gli involtini di bresaola con le verdure.
Gli involtini di bresaola con verdure di stagione sono un antipasto leggero e pieno di sapori, che crea un piacevole contrasto di sapori e consistenze. È ideale per arricchire un buffet primaverile o estivo.
La bresaola è un salume tipico della Valtellina, preparato con carne bovina salate a secco e cosparse di aromi. Questo salume è noto per il suo profumo leggermente aromatico e un sapore delicato, piacevolmente sapido e tendente al dolce.
La bresaola è anche apprezzata per la sua consistenza tenera e la sua versatilità in cucina, che la rende ideale per essere utilizzata in tantissime preparazioni come gli involtini con verdure.
Per farcire gli involtini di bresaola, l’ideale è scegliere verdure di stagione. Quali scegliere?
In primavera, il nostro consiglio è quello di utilizzare gli asparagi e le zucchine, che maturano in questo periodo. Potete però anche aggiungere dei carciofi oppure fagiolini o fave fresche, legumi tipici delle prima giornate di sole.
In estate invece potete colorare i vostri involtini con zucchine, peperoni e melanzane, ma anche piselli e fagiolini. Sperimentate con le verdure di stagione e personalizza la ricetta a tuo gusto. I tuoi ospiti apprezzeranno sicuramente questa prelibatezza culinaria! Buon appetito!