Abbiamo trovato 0 risultati
La torta di mele è un grande classico della pasticceria casalinga. Oggi vogliamo mostrarvi come prepararlo in una versione leggera e più dietetica, ideale per chi non deve esagerare con le calorie o deve stare ...
Sbucciare tutte le mele. Poi tagliare a metà due delle 3 mele, privarle del picciolo e del torsolo e metterle in acqua e limone
In una ciotola capiente rompere le uova e montarle con lo zucchero con l’aiuto di una frusta elettrica, fino a ottenere composto chiaro e spumoso.
Continuando a montare, aggiungere la farina setacciata.
Poi versare anche lo yogurt e le bucce di limone.
Infine grattugiare all’interno del composto la mela lasciata intera. Amalgamare bene il composto e versarlo all’interno di uno stampo imburrato e infarinato. Inserire le quattro metà di mela, spolverare con lo zucchero di canna e cuocere in forno a 170°C per 35 minuti. Verificare la cottura con la tecnica dello stecchino.
La torta di mele è un grande classico della pasticceria casalinga. Oggi vogliamo mostrarvi come prepararlo in una versione leggera e più dietetica, ideale per chi non deve esagerare con le calorie o deve stare attento a non mangiare troppi grassi. Ecco come preparare la torta di mele senza burro con yogurt.
Il burro è un ingrediente molto frequente nelle ricette dei dolci e solitamente indispensabile. Come è possibile quindi eliminarlo ed ottenere un dolce ugualmente goloso? Semplice! In questo caso abbiamo sostituito il burro con lo yogurt bianco, che apporta una quantità di grassi inferiori al burro. Per ottenere poi un dolce di consistenza soffice abbiamo utilizzato un po’ di uova e di lievito in più e un po’ di farina in meno rispetto alla ricetta classica.
In alternativa, il burro può essere sostituito con dell’olio di semi (si tende ad evitare l’olio di oliva in quanto molto aromatico e profumato).
Si fa presto a dire mele! Ne esistono di tantissime varietà, quindi come orientarsi nella scelta quando si vuole preparare una torta di mele? Ecco una piccola guida.
Tra le varietà di mele migliori per preparare i dolci ci sono le mele Golden Delicious , ottime grazie alla loro polpa succosa e zuccherina che diventa morbida. Un altro tipo di mela perfetto per realizzare torte e dessert sono le mele Renetta , che in cottura non perdono un’eccessiva quantità di acqua e mantengono molto bene la consistenza (sono le più usate nello Strudel ). Potete poi optare anche per le mele Stark Delicious , le Fuji o le Royal Gala .