Abbiamo trovato 0 risultati
Ecco un frappè alle fragole con gelato, passion fruit e terra di cioccolato, una variante del classico dessert da bere perché è ideale da servire in una ciotolina al posto del classico bicchiere. Arriva l'estate ...
Lavare le fragole, togliere il picciolo, metterle un’oretta nel congelatore. Metterle nel frullatore, aggiungere lo zucchero, succo di 1 lime, frullare e filtrare con un setaccio per rimuovere eventuali grumi
Ricavare la polpa del passione fruit, sbriciolare i frollini e tenere da parte
Impiattare con una base di frappe, frollini, passion fruit e gelato alla vaniglia
Il vostro frappè è pronto, gustatelo subito e aggiungete un po' di cannella se gradita!
Ecco un frappè alle fragole con gelato, passion fruit e terra di cioccolato, una variante del classico dessert da bere perché è ideale da servire in una ciotolina al posto del classico bicchiere. Arriva l'estate e la voglia di bevande fresche ma anche golose si fa sempre più intensa. Tra queste, c'è il frappè, un dessert estivo delizioso a base di frutta, zucchero e talvolta latte. Oggi te ne proponiamo una versione un po' più originale ma altrettanto facile da preparare e più equilibrata dal punto di vista nutrizionale. Per preparare il frappè alle fragole, bastano 10 minuti a cui aggiungere un'ora per far congelare completamente le fragole in freezer. La ricetta è semplicissima: frulli le fragole congelate, ricavi la polpa del passion fruit, sbricioli un po' di biscotti al cioccolato e sei pronto per l'impiattamento. Note cremose, dolci, acide e croccanti per una merenda da vero chef.
Un po' di gelato alla vaniglia, che in estate è sempre gradito. Attenzione, però, che sia di qualità, come il gelato in barattolino della linea Sapori&Idee Conad fatto solo con uova e latte freschissimi. Lo puoi trovare in diversi gusti: dal cioccolato al pistacchio, passando per nocciola, vaniglia e fiordilatte. Provalo per preparare questo frappè, non ne farai più a meno.
La frutta matura è carica di zuccheri naturali, che possono sostituire l'aggiunta di zucchero nelle preparazione di dolci e dessert. Se trovate le fragole mature, potete aggiungere un terzo dello zucchero che utilizzate di solito, Il trucco è sempre assaggiare, in modo da aggiungere altro zucchero se sentite il composto troppo amaro. E per ottenere un frappè alla fragola cremoso senza latte? Frullate le fragole mature, ma solo dopo averle congelate e otterrete una consistenza iper cremosa senza aggiungere altri ingredienti grassi. Lo potete frullare con un mixer a immersione o con il classico frullatore, tanto le fragole congelate non anneriscono proprio perché la temperatura è sotto lo zero.