Abbiamo trovato 0 risultati
Ecco una crepes con frutti di bosco e gelato al pistacchio, per preparare un dessert estivo e scenografico, da servire in modo originale e senza complicarsi troppo la vita. Si tr...
Per preparare le crepes con gelato e frutti di bosco, aggiungere la farina setacciata in una ciotola
Aggiungere latte, uova, mischiare il tutto con una frusta e lasciare riposare per mezz'oretta.
Nel frattempo, mettere i frutti di bosco in un padellino, aggiungere lo zucchero di canna e attendere che si sfaldino i frutti di bosco. Setacciare se volete ottenere un composto più liscio
Ungere con burro e carta da cucina la crepiera, scaldarla alla massima potenza e cuocere le crepe aggiungendo un mestolo di impasto. Spargetelo lungo tutta l'area della crepiera fino a ottenere uno spessore omogeneo e girate dopo un minuto. Cuocere ogni crepe 60 secondi per lato.
Farcire la crepe con frutti di bosco, palline di gelato e, se volete, panna montata.
Ecco una crepes con frutti di bosco e gelato al pistacchio, per preparare un dessert estivo e scenografico, da servire in modo originale e senza complicarsi troppo la vita. Si tratta di una ricetta facile, per finire in bellezza un pranzo o per fare merenda. Il successo è sempre assicurato e tutti chiederanno il bis. Per prepararle bastano soli 15 minuti, che servono alla preparazione di una composta di frutti di bosco, nel frattempo che si cuociono le crepes. Per finire, il gelato al pistacchio, che crea il perfetto contrasto tra caldo e freddo e ha il retrogusto salato. Aggiungete anche della panna montata, e non preoccupatevi perché il gusto giustifica il peccato di gola. Acquolina in bocca? Trasferiamoci ai fornelli e seguite tutti i consigli.
Altre ricette di crepes dolci:
L’impasto di queste crepes è il solito: base di farina, uova e latte mescolati con una frusta e lasciati riposare per una mezz’oretta. La regola vuole che le crepes si facciano con la crepiera, ma se avete una padella antiaderente abbastanza spessa, il risultato sarà indistinguibile. Purché sia rovente. C’è però un arnese fondamentale, lo spargi crepes, che vi aiuterà ad avere delle crepes sottilissime con lo spessore perfettamente omogeneo. Un’altra regola è che la prima crepes, di solito, non viene mai dorata come dovrebbe, quindi è spesso scartata, ma potete utilizzarla per preparare una crepes scomposta.
In una bowl, rompere le uova e lavorarle con una frusta fino a omogeneizzarle
Aggiungere il latte e la farina, lavorando tutto fino a rendere omogeneo
Scaldare una padella di massimo 25 cm di diametro (meglio una crepiera) e ungerla con un po' di burro,
Aggiungere un mestolo di impasto commisurato alla dimensione della padella,
Allargare l’impasto con la spatola spargi crepes
Cuocere per 60 secondi, girare e fare lo stesso dall'altro lato
Approfondimenti:
Le crepes con frutti di bosco con gelato al pistacchio sono una delle mille possibilità di abbinare gelato e crepes farcite. L’impasto ha un sapore abbastanza neutro e serve come legante tra tutti i sapori. In questo caso, a dominare nel piatto, sono infatti i frutti rossi, e si sa che si abbinano bene con moltissimi sapori. Frutti rossi e cioccolato, per esempio, è un abbinamento classico, proposto dallo chef Stefano De Gregorio in diverse varianti, come il frappé alla fragola con gelato alla vaniglia e terra di cioccolato. Frutti rossi freschi e di stagione, un gelato di qualità, come il nuovo gelato in barattolino Sapori&Idee Conad, e non c’è bisogno di aggiungere altro. Vaniglia, pistacchio, nocciola, cioccolato, fior di latte e tanti altri gusti da abbinare alle crepes con gelato e frutti di bosco: scoprili qui!