Se siete amanti delle torte americane, dovete provare la ricetta della double chocolate cake. La double chocolate cake è una torta sontuosa, piena di sapori avvo...
Se siete amanti delle torte americane, dovete provare la ricetta della double chocolate cake. La double chocolate cake è una torta sontuosa, piena di sapori avvolgenti e soprattutto piena di ben 2 tipi di cioccolato, anzi azzarderei a contarne 3 di tipi di cioccolato in questa double chocolate cake. Il nostro chef Massimo Spallino infatti usa il cacao in polvere per la base della double chocolate cake che poi viene farcita internamente con una marmellata di frutti di bosco, mentre all'esterno viene cosparsa di cioccolato fondente e cioccolato bianco. Potete anche usare il cioccolato al latte invece di quello bianco per la ricetta della double chocolate cake, se vi piace di più. A noi piacciono entrambe le versioni.
La moda delle torte americane
La double chocolate cake è una delle torte americane più famose, insieme alla cheesecake e alle chiffon cake che qualche anno fa avevano dato vita a una vera e propria moda. Tanto che ci si era inventati anche un nome tutto italiano da dare a queste chiffon cake, le fluffose. Fluffy in inglese significa proprio morbido, come queste torte altissime e molto soffici. La double chocolate cake americana è una torta molto più alta di quella che abbiamo fatto noi oggi. Abbiamo voluto darle un aspetto un po' più tradizionale. Ma se volete cimentarvi con una torta a più piani come le torte originali americane, basta raddoppiare le dosi della base e dividere l'impasto in due stampi. Rifinite la parte superiore rendendola più piatta e poi aggiungete la farcia nel mezzo. Per rendere perfetta la double chocolate cake decoratela con abbondante cioccolato e con un po' di frutta. Potete aggiungere anche delle decorazioni di cioccolato a vostro piacimento. Avete visto che belle le pignette di cioccolato di Massimo Spallino?
Torte al cioccolato
Se le torte americane non fanno per voi, ma le torte al cioccolato invece sono la vostra passione, provate una classica e morbida torta con mousse di cioccolato, perfetta per le sere d'autunno. Un gateau au chocolat, per rimanere sul tema internazionale e spostarci in Francia, a base di cioccolato fondente e accompagnato da panna montata. A proposito, voi sapete come si prepara la panna montata perfetta? Qui vi spieghiamo i trucchi per prepararla in modo facile e veloce. Abbiamo una torta al cioccolato vegan, così accontentiamo tutti gli amanti di questo ingrediente magico: si tratta di una classica sacher ma senza ingredienti di origine animale.