Abbiamo trovato 0 risultati
Per realizzare il tronco dell’albero, spennellare con un pennello la cioccolata su un pezzo di plastica rettangolare, ripiegarlo su se stesso a cilindro e adagiarlo in una bacinella piena di acqua e ghiaccio. Per i rami, formare un cono con la carta da forno e riempirlo di cioccolata bucando leggermente la punta; quando il tronco sarà ghiacciato, appoggiare un po’ di cioccolata partendo dalla punta al tronco del cono e lasciarla allungare nell’acqua e ghiaccio: si formeranno così i rami dell’albero.
Tagliare i biscotti, montare la mousse di panna, latte, zucchero e cioccolato e inserirla in una sac-à-poche. Riempire il tronco cavo dell’albero con la mousse di cioccolato aiutandosi con la sac-à-poche.
Per l’impiattamento, adagiare un cucchiaio di yogurt al centro di un piatto piano e guarnirlo con la frutta secca caramellata, appoggiare l’albero di cioccolato ripieno di mousse al cioccolato sulla frutta secca caramellata e decorare a piacere con della frutta fresca. Il dolce inverno è pronto per essere assaporato.