Abbiamo trovato 0 risultati
Dopo aver imparato a preparare omelette, frittate, uova strapazzate e
Dopo aver imparato a preparare omelette, frittate, uova strapazzate e crepes dolci, è giunto il momento di imparare a preparare le crepes salate. La ricetta per le crepes salate è un must per gli amanti di una colazione ricca e sostanziosa. Le crepes salate sono perfette per un brunch o per un inizio di giornata lento e goloso. Ovviamente si tratta di un piatto estremamente versatile che può essere cucinato anche per una merenda sostanziosa o ancora per un aperitivo con gli amici. Quella per le crepes salate è una ricetta semplice che può trasformarsi in un momento di pausa gustosa. Vediamo insieme come cucinare delle crepes salate con l'aiuto dello chef Stefano De Gregorio.
Se vi piacciono le crepes salate provate anche:
Ricette e idee per condire le tue crepes salate ripiene
Come si preparano le crepes dolci
Crepes suzette
Non so se esiste qualcosa che sia più versatile delle crepes salate. Non c'è una regola fissa su cosa mettere nelle crepes salate, la verità è che potete farcire le crepes salate con tutto quello che volete. Non ci sono limiti. Sicuramente le crepes salate più classiche sono quelle farcite con prosciutto e formaggio, il formaggio sciogliendosi crea quell'irresistibile consistenza che ci conquista. Oltre a sposarsi benissimo con il magico sapore dell'uovo. Se invece vi state ancora chiedendo cosa fare con le crepes salate, potete farcirle con della ricotta e dei funghi saltati in padella, magari con l'aggiunta di cipollotto fresco tagliato sottile. Altre farciture per le crepes salate sono zucchine grigliate e Asiago, o Provolone piccante in alternativa. Ma anche taleggio e porri, o ancora erbette fresche e mozzarella fior di latte. Mi raccomando di scolare bene la mozzarella per evitare che si bagni troppo la crepe. Potete farcire le crepes a freddo e servirle così o in alternativa potete farcirle e rimetterle leggermente sul fuoco per far sciogliere il formaggio e scaldare gli ingredienti.
Una volta che avete preparato le crepes salate ricordatevi di farcirle calde lasciando le crepes aperte su un tagliere e inserendo gli ingredienti che avete scelto. Poi chiudete le crepes salate farcite e a questo punto potete scegliere se servirle direttamente o se rimetterle brevemente in padella per far scaldare la farcitura. Una volta che le crepes salate saranno pronte potete servirle così, oppure tagliarle in piccoli bocconcini per improvvisare un aperitivo con gli amici. Con le crepes arrotolate potete anche preparare le crespelle, metterle in una teglia e poi infornarle per servirle come piatto unico.