Abbiamo trovato 0 risultati
A Pasqua non c'è una sola pastiera, ce ne sono dieci, venti, trenta. Ci sono la pastiera preparata da tua nonna e la pastiera portata dalla vicina, ci sono la pastiera della gastronomia e quella che porti al pranzo di...
A Pasqua non c'è una sola pastiera, ce ne sono dieci, venti, trenta. Ci sono la pastiera preparata da tua nonna e la pastiera portata dalla vicina, ci sono la pastiera della gastronomia e quella che porti al pranzo di Pasqua. Ci sono pastiere per tutti i gusti, perché alcuni fanno la pastiera con i canditi, altri la preferiscono senza. Ci sono quelli che fanno la pastiera con l'acqua di fiori di arancio e quelli che fanno l'acqua di fiori di arancio con la pastiera. È tutto un assaggio e un commento. Preferisco la pastiera di zia, quella che fa mamma. Ognuna si becca un voto. Impossibile non metterle a confronto. È il gioco della Pasqua.
Così, insieme allo chef Stefano De Gregorio, abbiamo preparato una pastiera napoletana classica, cercando di seguire la ricetta più classica che si potesse fare. Per le versioni di pastiere particolari e rivisitate, provate la sfera di pastiera, il cocktail di pastiera scomposta, le mini pastiere al sapore di Sicilia. Oggi, però, concentratevi sulla ricetta originale della pastiera napoletana, il dolce di Pasqua più classico che c'è.
E se una pastiera non vi basta, scoprite tutti gli altri dolci di Pasqua che si preparano in Italia!