Abbiamo trovato 0 risultati
Esiste un piatto più goloso e replicato della ricetta originale della peperonata? La peperonata è un piatto gustosissimo e sorprendentemente anche poco calorico che potete preparare in anticipo e servire...
Esiste un piatto più goloso e replicato della ricetta originale della peperonata? La peperonata è un piatto gustosissimo e sorprendentemente anche poco calorico che potete preparare in anticipo e servire caldo accompagnato a del pane casereccio con cui fare la scarpetta. Ma sapete come si prepara una peperonata perfetta e saporita? Abbiamo chiesto la ricetta segreta del nostro chef Stefano De Gregorio e siamo pronti a svelarvela in questo video. Avete a portata di mano carta e penna? Ecco la ricetta originale della peperonata.
Se vi piacciono i peperoni provate anche:
Peperoni imbottiti con patate e melanzane
Spiedini di gamberi grigliati e peperoni
Rana pescatrice con peperoni arrosto
Per preparare la peperonata la prima cosa che dovete fare è scegliere i peperoni giusti. Esistono molte varietà di peperoni in commercio, la peperonata si prepara con le varietà classiche e potete scegliere solo un colore, quindi fare la peperonata solo di peperoni rossi per esempio, o decidere di mischiare più tipi di peperone. Cambiando il colore di peperone ovviamente cambia il sapore. Fate attenzione soltanto ai peperoni verdi perchè essendo la varietà che viene cotta non a piena maturazione, rischiate di ottenere un risultato acido. Il nostro consiglio per preparare la peperonata è scegliere peperoni rossi e gialli.
Avete capito bene, il segreto per preparare la peperonata è nelle cipolle. Per cucinare la peperonata scegliete le cipolle rosse, che sono le cipolle più dolci e aiutano a correggere la leggera acidità del peperone. La cosa importante quando si usano le cipolle per la peperonata è il taglio. Le cipolle rosse devono essere tagliate molto finemente in modo da aiutare a diminuire i tempi di cottura. Tagliate le cipolle, mettetele in casseruola con olio extra vergine d'oliva e un paio di spicchi d'aglio, fatela rosolare e poi aggiungete il sale. Un pizzico di sale aiuterà a drenare i liquidi dalla cipolla e a creare un delizioso sughetto in cui poi cuoceranno anche i peperoni. Questo è il trucco per avere un gusto fantastico.