Abbiamo trovato 0 risultati
Ricetta di
Fresco e dissetante, dolce come un dessert, capace di risvegliarci per affrontare una giornata calda e afosa, ma anche per accompagnare mattine e pomeriggi con il suo aroma inconfondibile e un sapore dolce adat...
Fresco e dissetante, dolce come un dessert, capace di risvegliarci per affrontare una giornata calda e afosa, ma anche per accompagnare mattine e pomeriggi con il suo aroma inconfondibile e un sapore dolce adatto a tutti, perché può essere preparato anche nella versione deca.
Perfetto da servire come bevanda analcolica sia di mattina che di pomeriggio dopo un pranzo o nel pomeriggio, il caffè shakerato può essere preparato anche in versione decaffeinata e diventare quindi un soft drink adatto da servire anche a fine cena.
Il caffè shakerato va preparato e servito al momento, perché la schiuma che lo rende così particolare si disfa in poco tempo, come accade per il cappuccino. A differenza di quest’ultimo, però, lo shakerato si può anche preparare senza l’aggiunta di latte. Per prepararne uno perfetto anche a casa vostra, avrete bisogno di:
Se non possedete una di queste cose, niente paura. Potete sostituirle come segue:
Se volete trasformare il vostro caffè shakerato in un cocktail da servire a fine pasto dopo cena, potete aggiungergli del liquore di amaretto e una fetta di arancia disidratata oppure della scorza di arancia.
Trend in cucina
Caffè in capsule Sapori&Idee, per un caffè che rispetta l’ambiente