Abbiamo trovato 0 risultati
French toast, noto anche come eggy bread, German toast, gypsy toast, poor knights, o Spanish toast, è un piatto composto da pane inzuppato in uova sbattute e in seguito fritto e servito talvolta con
French toast, noto anche come eggy bread, German toast, gypsy toast, poor knights, o Spanish toast, è un piatto composto da pane inzuppato in uova sbattute e in seguito fritto e servito talvolta con frutta , marmellate, yogurt oppure zabaione . Nonostante quello che possa suggerire il nome French toast, la preparazione non ha origini francesi. La ricetta del French toast è infatti nata in una piccola taverna della capitale dello stato di New York, Albany, nel 1724.
Pare che French fosse il nome del proprietario del locale, Joseph French, che ha il merito di aver inventato questa delizia e per primo ha pensato di servirla per colazione. In realtà un pane simile al French toast immerso nel latte, ma non nelle uova, compare tra le ricette di Apicio nel V secolo. In Francia il nome che viene utilizzato per il French toast è invece il pain perdu, o pane perduto per sottolineare il riutilizzo del pane raffermo .
Leggi anche:
Le due versioni della ricetta, dolce e salata, differiscono tra loro soltanto nel modo in cui sono serviti e per un particolare che avviene durante la cottura. Nello specifico, nella versione dolce talvolta viene aggiunto del vino bianco che ne ammorbidisce il sapore. Il French toast salato è perfetto da servire a colazione o per un brunch energetico, accanto a salumi e formaggi o uova al tegamino. La versione dolce può essere servita con creme, sciroppi, miele, frutta secca e fresca. In America sono spesso serviti con il burro di arachidi, un concentrato di energie che renderà la vostra colazione super golosa. Potete spolverare i French toast caldi con dello zucchero a velo e servirli con marmellata, miele, frutta e sciroppo d'acero. Lo sciroppo d'acero è perfetto anche per preparare i pancake .
Se non avete mai ordinato un French toast dolce per colazione o non avete qualcuno che lo prepari per voi portandovelo a letto con un vassoio, prendete appunti. Oggi lo chef Stefano De Gregorio ci insegnerà a preparare proprio French toast. Per farli non servono attrezzature speciali, a differenza dei waffle , ma soltanto una padella, pan brioche, latte, uova, burro e cannella. Siete pronti per preparare i French toast più buoni che abbiate mai provato? Ecco come si fanno.
Atri magnifici French toast:
Per fare il French toast si può usare il pane raffermo, ma il risultato migliore si ottiene con il pan brioche. Potete utilizzare anche le fette di pane morbido utilizzati per i toast per un risultato dal sapore meno dolce.
I passaggi per prepararlo sono:
Se volete preparare una ricetta che vada incontro a specifiche esigenze alimentari, come intolleranze, allergie e diete vegane, potete preparare una versione del French toast al forno. Come? Semplicemente preparando una pastella che, al posto di essere preparata con le uova e il latte, è fatta di banane e latte di soia oltre a cannella e un po’ di zucchero. Ovviamente la tenuta della pastella durante frittura non è paragonabile a quella delle uova, quindi cuoceteli in forno per 15 minuti a 180°C e resterete piacevolmente stupiti dal sapore.