Abbiamo trovato 0 risultati
Le cheesecake è uno dei dolci più amati al mondo. La sua bontà unità alla sua versatilità e semplicità di esecuzione hanno fatto sì che si diffondesse in diversi paesi e regioni, dando vita a tantissime ricette e vari...
Versare la ricotta in una ciotola.
Aggiungere lo zucchero a velo, il sale e la scorza di limone.
Amalgamare bene e trasferire il composto in una sac à poche.
Lavare le pesche (o altra frutta di stagione) e tagliarle a dadini.
In 4-6 bicchieri spezzettare i frollini, senza sminuzzarli troppo.
Versarvi sopra la crema di ricotta.
Decorare con le pesche e le scaglie di cioccolato fondente.
Le cheesecake è uno dei dolci più amati al mondo. La sua bontà unità alla sua versatilità e semplicità di esecuzione hanno fatto sì che si diffondesse in diversi paesi e regioni, dando vita a tantissime ricette e varianti. Oggi vi proponiamo la ricetta della cheesecake con ricotta, cioccolato e frutta fresca . Servita in monoporzioni, è perfetta per concludere in dolcezza un pranzo o una cena con amici.
Le cheesecake di ricotta, cioccolato e frutta fresca è un piacere per gli occhi e un abbraccio per il palato, un inno alla bontà dei sapori che si fondono armoniosamente in ogni cucchiaiata.
La combinazione di ricotta, frutta e cioccolato conferisce a questo dessert un sapore equilibrato. La ricotta dà alla cheesecake una consistenza soffice e cremosa, con un sapore delicato che si fonde alla perfezione con la dolcezza della frutta e del cioccolato.
La scelta della frutta può variare a seconda delle preferenze stagionali e personali. Le pesche sono solo una delle opzioni che si possono utilizzare per decorare e arricchire queste monoporzioni: potete utilizzare tra gli altri le fragole, i frutti di bosco, le ciliegie, le pere, i pistacchi.
Le cheesecake di ricotta, frutta e cioccolato in monoporzioni sono perfette per qualsiasi occasione, da una cena formale a un semplice brunch con gli amici. La loro presentazione individuale le rende ideali anche per feste e eventi speciali, dove ogni ospite può godersi la propria porzione di dolcezza.
Per preparare la cheesecake alla ricotta in monoporzioni avrete bisogno di tanti bicchierini quanti sono i vostri ospiti. La base di biscotti va inserita sul fondo del bicchiere, e dona una consistenza croccante che contrasta piacevolmente con la cremosità del ripieno.
A questo punto non vi resta che aggiungere la ricotta mescolata con zucchero e scorza di limone e decorare i dessert con scaglie di cioccolato e frutta di stagione.
Vi consigliamo di abbinare la cheesecake alla ricetta degli Gnocchi di farro e spinaci con pesto bianco alle mandorle.