Esci

Ricetta della Cheesecake Oreo

Preferiti
Condividi
cheesecake-oreo

Questa torta è un’ode ai biscotti Oreo. Per chi ama questi biscotti e non si accontenta di gustarli in una sola forma, ecco la ricetta della cheesecake Oreo. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse.<...

  • 150 min
  • 0 min
  • 4 pers.
  • Bassa

Ingredienti

  • 1 confezione di biscotti Oreo
  • 250 g formaggio spalmabile
  • 250 g panna fresca
  • 50 g burro alpino Sapori & Dintorni Conad
  • 40 g zucchero a velo
  • Cioccolato fondente q.b.
sapori-e-dintorni
Not given

Step 1

Aprire i biscotti Oreo e dividere la crema dal biscotto. 

Not given

Step 2

Tritare i biscotti in un mixer e unirli al burro fuso. Mescolare e metterlo come base della tortiera precedentemente ricoperta con carta forno.

Not given

Step 3

Montare la panna con lo zucchero a velo a neve ben ferma. 

Not given

Step 4

In un’altra ciotola lavorare il formaggio spalmabile con la crema Oreo. 

Not given

Step 5

Unire la panna montata al formaggio, mescolando lentamente dall’alto verso il basso. 

Not given

Step 6

Versare il composto sopra la base dei biscotti e lasciar raffreddare per almeno 2 ore (meglio una notte). Togliere dalla tortiera e servire con cioccolato fuso e biscotti sbriciolati.

Salva ricetta

Approfondimenti

Questa torta è un’ode ai biscotti Oreo. Per chi ama questi biscotti e non si accontenta di gustarli in una sola forma, ecco la ricetta della cheesecake Oreo. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse.

La storia dei biscotti Oreo

L’Oreo è un tipo di biscotto formato da due cialde al cioccolato che racchiudono uno strato interno di crema al gusto di vaniglia.Fu ideato e prodotto dalla ditta Nabisco, una società americana produttrice di biscotti, nel febbraio 1912 a New York. Esistono molte teorie riguardo all’origine del nome che includono l'ipotesi dell'origine dalla parola francese “or", oro (la confezione originaria era dorata), o dalla parola greca “oros”, che significa montagna o collina (a causa della forma originale del biscotto) o persino dalla parola greca “oreos”, che significa “bello”.

Come preparare la cheesecake Oreo

Come trasformare i biscotti Oreo in una cheesecake? Per farvi un piccolo spoiler, la cialda esterna al cioccolato andrà a formare la base della torta, mentre la crema interna andrà ad arricchire il sapore della crema al formaggio.

La prima cosa da fare quindi è aprire i biscotti e separare l’interno dalla cialda. Quest’ultima andrà frullata con il burro e formerà la base della torta. La crema del biscotto va invece amalgamato con il formaggio spalmabile e la panna montata con lo zucchero a velo.

La cheesecake Oreo richiede un riposo di almeno due ore, o ancor meglio, una notte, permette ai sapori di amalgamarsi e alle consistenze di maturare.

Ricette preferite