Abbiamo trovato 0 risultati
Questa torta è un’ode ai biscotti Oreo. Per chi ama questi biscotti e non si accontenta di gustarli in una sola forma, ecco la ricetta della cheesecake Oreo. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse.<...
Aprire i biscotti Oreo e dividere la crema dal biscotto.
Tritare i biscotti in un mixer e unirli al burro fuso. Mescolare e metterlo come base della tortiera precedentemente ricoperta con carta forno.
Montare la panna con lo zucchero a velo a neve ben ferma.
In un’altra ciotola lavorare il formaggio spalmabile con la crema Oreo.
Unire la panna montata al formaggio, mescolando lentamente dall’alto verso il basso.
Versare il composto sopra la base dei biscotti e lasciar raffreddare per almeno 2 ore (meglio una notte). Togliere dalla tortiera e servire con cioccolato fuso e biscotti sbriciolati.
Questa torta è un’ode ai biscotti Oreo. Per chi ama questi biscotti e non si accontenta di gustarli in una sola forma, ecco la ricetta della cheesecake Oreo. Vediamo insieme come prepararla in poche e semplici mosse.
L’Oreo è un tipo di biscotto formato da due cialde al cioccolato che racchiudono uno strato interno di crema al gusto di vaniglia.Fu ideato e prodotto dalla ditta Nabisco, una società americana produttrice di biscotti, nel febbraio 1912 a New York. Esistono molte teorie riguardo all’origine del nome che includono l'ipotesi dell'origine dalla parola francese “or", oro (la confezione originaria era dorata), o dalla parola greca “oros”, che significa montagna o collina (a causa della forma originale del biscotto) o persino dalla parola greca “oreos”, che significa “bello”.
Come trasformare i biscotti Oreo in una cheesecake? Per farvi un piccolo spoiler, la cialda esterna al cioccolato andrà a formare la base della torta, mentre la crema interna andrà ad arricchire il sapore della crema al formaggio.
La prima cosa da fare quindi è aprire i biscotti e separare l’interno dalla cialda. Quest’ultima andrà frullata con il burro e formerà la base della torta. La crema del biscotto va invece amalgamato con il formaggio spalmabile e la panna montata con lo zucchero a velo.
La cheesecake Oreo richiede un riposo di almeno due ore, o ancor meglio, una notte, permette ai sapori di amalgamarsi e alle consistenze di maturare.