Abbiamo trovato 0 risultati
Cercavi un antipasto di pesce gourmet per iniziare il tuo pranzo estivo alla grande? Ecco una tartare di tonno diversa dal solito e pronta in meno di dieci minuti. Prepara questa semplice ricetta ...
Preparare la marinatura per la cipolla unendo in un pentolino 40 ml di salsa di soia, 20 ml aceto di mele e 2 cucchiai di zucchero. Attendi che lo zucchero si sciolga, quindi aggiungi le sfoglie di cipolla e lasciale in infusione per 10 minuti
Nel frattempo preparare la crema di mozzarella: aggiungi nel bicchiere di un frullatore la mozzarella spezzettata, il latte di cocco e un filo di olio extravergine. Frulla alla massima potenza fino a ottenere una salsa omogenea.
Condisci la tartare con la buccia di limone, un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe. Mescola e lascia riposare 5 minuti. Nel frattempo tosta dei semi di sesamo in una padellina.
Non ti resta che impiattare: aggiungi la crema di mozzarella sul fondo del piatto, continua con la tartare, le sfoglie di cipolla caramellata e finisci con semi di sesamo e un po' di misticanza.
Cercavi un antipasto di pesce gourmet per iniziare il tuo pranzo estivo alla grande? Ecco una tartare di tonno diversa dal solito e pronta in meno di dieci minuti. Prepara questa semplice ricetta che delizierà il tuo palato con un perfetto contrasto di sapori: il sapido del tonno, la nota aromatica del limone, una crema di mozzarella e latte di cocco, cipolla caramellata e, dulcis in fundo, semi di sesamo tostati.
Le tartare di tonno Sapori&Idee sono la soluzione perfetta per portare a tavola tutta la bontà del pesce fresco senza alzarsi troppo presto al mattino per andare in pescheria. Si tratta di cubettini di tonno fresco pronti da condire e accompagnare con gli ingredienti che più ti piacciono. In meno di 10 minuti, ad esempio, potrai servire la tua tartare accompagnata da avocado e pomodorini. È un grande classico in tema tartare ed è perfetta per un piatto che sposa il gusto dei più . Se invece vuoi preparare qualcosa di più particolare, l'abbinamento con salsa di soia, zenzero e citronella marinata con lime, olio e peperoncino.
La cosa importante che devi tenere in considerazione è di esaltare il sapore del pesce senza però coprirlo. Quindi, fai attenzione a non marinare troppo la tartare se hai intenzione di farlo. Ah, e scegli la marinatura in base agli altri ingredienti che vuoi unire al piatto. Ad esempio, se utilizzi della buccia di limone per condire la tartare, prediligi il succo di lime al posto di quello di limone così potrai ottenere un equilibrio perfetto. Il trucco per fare in modo che i sapori restino sempre delicati e mai troppo invadenti è quello di scolare bene il pesce dalla sua marinatura, così da lasciare sulle sue carni soltanto una nota di quello che avete utilizzato.
Non la solita tartare: i nostri chef hanno preparato tantissime ricette a base di tartare di tonno che sono delle vere delizie.
Prova quella che ti ispira di più: