Abbiamo trovato 0 risultati
L’antipasto di oggi è un viaggio alla scoperta di un abbinamento super sfizioso che unisce il sapore affumicato del salmone alle note amare del rafano, alla croccantezza del pane tostato nel burro, ma anche alla dolce...
Per prima cosa sbollentare il rafano, poi raffreddarlo in acqua e ghiaccio. Metterlo nel bicchiere di un frullatore insieme alla bevanda a base di soia. Frullare il tutto versando un po’ d’olio a filo, come per fare una maionese, e aggiustare di sale. Una volta che la salsa è ben soda e spumosa metterla in un biberon.
Ricavare dei dischetti dal pane a cette con un coppapasta e tenerli da parte
In una padella sciogliere una noce di burro e passare le fette di pane in modo da renderle croccanti.
Stendere le fette di salmone, farcirle con i germogli e arrotolarle. Una volta che tutti gli ingredienti sono pronti servire gli involtini di salmone sopra il dischetto di pane.
Aggiungere sopra le uova di lompo e guarnire il piatto con la crema di rafano e qualche foglia di cipolla marinata
L’antipasto di oggi è un viaggio alla scoperta di un abbinamento super sfizioso che unisce il sapore affumicato del salmone alle note amare del rafano, alla croccantezza del pane tostato nel burro, ma anche alla dolcezza della cipolla marinata e il contrasto dolce e salato delle uova di lompo. Sembra molto complicato, ma la ricetta è davvero essenziale nei procedimenti. Basterà solo preparare una crema di rafano (a mo’ di maionese) e tostare un po’ di pane e infine impiattare il tutto, pronto per essere servito in meno di 15 minuti. È un piatto coreografico che permette di giocare con le consistenze e diverte e soddisfa il palato ad ogni boccone. Cimentatevi a prepararlo per i vostri ospiti, lo potrete servire per un aperitivo diverso ma anche per iniziare con il pieno di gusto un pranzo o un’occasione importante.
Il salmone selvaggio Sockeye è una specie di salmone diffusa nell'Oceano Pacifico settentrionale, dai mari che bagnano il Canada fino all'Alaska. Si tratta di una varietà di salmone molto pregiata che si contraddistingue subito per il suo colore rosso intenzo, Sockeye, per l'appunto. È una delle eccellenze che arrivano d'oltre oceano, le sue carni sono saporite e sode e molto magre rispetto al salmone arancione. A proposito di grassi, il samone rosso ha un contenuto di acidi grassi Omega3 molto superiore rispetto alle altre varietà di salmone, a parità del pesce azzurro. Il Sockeye è molto apprezzato dopo l'affumicatura , che viene effettuata a freddo e con il legno di faggio per gustarne il più possibile la bontà e la sua naturalezza. Puoi provare tutta la bontà del Salmone Affumicato Sockeye nella linea Sapori&Idee Conad, in cui lo troverai in moltissime varianti: a tranci , a fette e persino a sashimi.
Il salmone affumicato è perfetto per gli antipasti ed è ideale per dei finger food, ideali da proporre a buffet o come aperitivo per i vostri ospiti.