Abbiamo trovato 0 risultati
La rana pescatrice alla sarda è una ricetta semplicissima, saporita e leggera. Si prepara mescolando la polpa del pesce con pomodorini, cipolla e olive taggiasche e si condisce il tutto con olio, sale e limone....
Pulire la coda di rospo e ricavare la polpa.
In una padella scaldare un po’ d’olio, aggiungere la rana pescatrice e scottarla per 2-3 minuti per lato.
Trasferire il pesce su una placchetta e avvolgerla con carta di alluminio per tenerla in caldo. Tagliare la cipolla a julienne, i pomodorini in quattro e il sedano a rondelle sottili.
Metterli in una ciotola capiente e aggiungere le foglie di basilico, le olive taggiasche e la rana pescatrice sfilacciata.
Condire il tutto con buccia e succo di limone, olio, sale e pepe.
La rana pescatrice alla sarda è una ricetta semplicissima, saporita e leggera. Si prepara mescolando la polpa del pesce con pomodorini, cipolla e olive taggiasche e si condisce il tutto con olio, sale e limone. Si ottiene così un piatto fresco, nutriente e completo, ideale come piatto unico in estate ma anche come antipasto in un menù di pesce.
La ricetta della rana pescatrice alla sarda unisce in un unico piatto i sapori tipici del Mediterraneo, creando un mix equilibrato di gusto e sostanze nutritive. Al pesce, scottato con un filo d’olio, si uniscono infatti le cipolle, i pomodorini, le olive e il sedano. Si tratta quindi di un piatto leggero, povero in calorie ma ricco in proteine, fibre e vitamine.
La rana pescatrice, chiamata anchecoda di rospo, è una tra le specie ittiche più pregiate. Sebbene il suo aspetto non sia particolarmente avvenente, la bontà delle sue carni conquista tutti. Sono magre e dal sapore delicato.
Questo pesce si presta per preparare tantissimi tipi di ricette, da sughi a secondi piatti prelibati. La rana pescatrice è ottima cotta al sale, con i carciofi e patate o con i peperoni arrosto. Oppure potete utilizzarla per cimentarvi in ricette più ricercate, come i Bocconcini di rana pescatrice con salsa ai due pomodori o i Maki sushi di rana pescatrice con cavolo nero al vapore d'arancia.