Abbiamo trovato 0 risultati
Cosa cucinare con il riso carnaroli? Preparare un maki fritto alla parmigiana, per esempio! La ricetta è del Nobile Bistrot membro del Gourmet Social Club Milano. Il risotto è avvolto in un rot...
Cosa cucinare con il riso carnaroli? Preparare un maki fritto alla parmigiana, per esempio! La ricetta è del Nobile Bistrot membro del Gourmet Social Club Milano. Il risotto è avvolto in un rotolo di lattuga insieme alle melanzane, al prosciutto crudo e alle scaglie di parmigiano. Perché il piatto è così goloso? Il maki viene passato prima nell’uovo, poi nel panko bread e viene fritto. La sua croccantezza è davvero irresistibile!
I maki sono i classici rotolini di riso avvolti nell'alga nori con al loro interno pesce, verdure, uova. Oggi te li proponiamo con ingredienti completamente italiani, che sostituiscono i classici giapponesi, compresa l'alga sostituita con della lattuga sbollentata. Una volta preparato il risotto, le melanzane e averli assemblati con Parmigiano e prosciutto di Langhirano, basta preparare una panatura con uovo e pane panko e friggerli.
Proprio la frittura è la fase clou della ricetta, per due motivi: