Abbiamo trovato 0 risultati
Facile e sfiziosa la ricetta degli Involtini di prosciutto crudo di Parma DOP con pecorino sardo, è ...
Facile e sfiziosa la ricetta degli Involtini di prosciutto crudo di Parma DOP con pecorino sardo, è un'ottima soluzione per preparare un antipasto o un aperitivo in pochissimo tempo. Protagonista indiscusso degli involtini il gusto dolce e inconfonfondibile del prosciutto crudo di Parma, che ben si accosta alla crema di mascarpone, insaporita da pecorino ed erba cipollina. Seguiamo nella video ricetta lo chef Beppe Sardi e i nostri involtini di prosciutto di Parma DOP saranno un antipasto dal successo assicurato. Se volete realizzare gli involtini in versione light utilizza del formaggio spalmabile light, anzichè la crema di mascarpone: il gusto sarà comunque buonissimo e avrai risparmiato qualche caloria.
Il prosciutto crudo è una base di partenza eccezionale per fare gli involtini. Il suo gusto, sapido ma dolce, è perfetto in abbinamento a formaggi cremosi come stracchino o certosa, ma è con lo squacquerone che si abbina alla perfezione. Non a caso la ricetta della piadina crudo, squacquerone e rucola è, da oltre quarant'anni, la più venduta in tutta la Romagna.
Per preparare gli involtini quindi serve sempre un formaggio molle e che non sia troppo saporito. Per intenderci, meglio evitare di fare un involtino crudo e gorgonzola piccante, potrebbe essere stucchevole. In quanto alla verdura, scegine una dal sapore amaro perché completa le dinamiche di sapori del piatto. Un po' di acidità è necessaria, e puoi scegliere di aggiungerla con un formaggio come la mozzarella di bufala oppure con un velo di maionese.