Abbiamo trovato 0 risultati
Potremmo definire l'insalata di pomodoro datterino come una sorta di caprese gourmet. In questo piatto si uniscono infatti i pomodorini datterino e ciuffi di spuma di mozzarella di bufala, accompagnati da pane panko, ...
Tagliare i pomodorini a metà e metterli su una placca da forno.
Condirli con zucchero, sale, timo, buccia di limone e olio. Cuocere in forno a 70°C per 1 ora e mezza.
Frullare la mozzarella di bufala con un filo di olio e pepe.
Tostare il pan grattato con un filo di olio e uno spicchio di aglio in camicia.
Mettere il basilico nel bicchiere di un frullatore e frullare con olio e un pizzico di sale. Impiattare mettendo in un piatto il pane tostato, qualche foglia di insalata, i pomodori confit e un po’ di salsa di basilico e mozzarella.
Potremmo definire l'insalata di pomodoro datterino come una sorta di caprese gourmet. In questo piatto si uniscono infatti i pomodorini datterino e ciuffi di spuma di mozzarella di bufala, accompagnati da pane panko, salsa di basilico e foglie di insalatina. Un piatto semplice ma raffinato che celebra la dolcezza e la succosità dei pomodorini datterino.
I pomodorini datterino sono una varietà di pomodoro originaria dell’Italia meridionale. È un tipo di pomodoro di forma piccola e allungata risultante di un incrocio di provenienza asiatica.Ha un sapore dolce e intenso, la polpa è soda e non troppo acquosa, la buccia sottile e ha pochi semi all’interno.
Provateli anche nella ricetta del Carpaccio alla pizzaiola, del Capitone in umido e della Caprese di mozzarella di bufala ai quattro pomodori.
Uno degli ingredienti che rende speciale questa insalata, oltre ai pomodorini, è la spuma di crema di mozzarella di bufala. La mozzarella di bufala, cremosa e delicata, viene frullata con un filo di olio e pepe, creando una salsa vellutata e avvolgente che completa alla perfezione i pomodorini.
Viene servita a ciuffetti, su un letto di pangrattato tostato con aglio e olio.
A condire il tutto è infine una profumata salsa di basilico.