Abbiamo trovato 0 risultati
Le cotolette di cavolfiore sono una sfiziosa alternativa alle classiche cotolette di carne, in una versione vegetariana semplice e veloce da preparare.
Sono perfette per essere gustare com...
Tagliare il cavolfiore a fette abbastanza spesse.
In una placca da forno mettere il pan grattato e in un’altra l’uovo sbattuto. Impanare le fette di cavolfiore passandole prima nell'uovo e poi nel pangrattato.
Friggere le cotolette di cavolfiore in olio bollente.
Spolverare le cotolette di cavolfiore con il sale fino rosa e servire.
Le cotolette di cavolfiore sono una sfiziosa alternativa alle classiche cotolette di carne, in una versione vegetariana semplice e veloce da preparare.
Sono perfette per essere gustare come antipasto, oppure come secondo piatto, insieme a una fresca insalata di contorno.
Per preparare le cotolette di cavolfiore, basterà eliminarne le foglie esterne e tagliarlo in fette abbastanza spesse. Le fette andranno quindi impanate, con l’uovo e il pangrattato, poi fritte, oppure cotte in forno. Il risultato sarà una cotoletta vegetariana morbida internamente e croccante all’esterno.
A piacere, è possibile arricchire il pangrattato con erbe aromatiche miste , ma anche spezie o semplice parmigiano grattugiato, per renderla ancor più saporita e golosa.
Come alternativa alle cotolette di cavolfiore, potete provare anche le frittelle di cavolfiore, oppure, per un piatto gourmet ma più leggero e confortevole, il cavolfiore al vapore con fonduta al taleggio Dop.
Il cavolfiore, della famiglia delle crucifere, è noto per le sue numerose proprietà nutrizionali . Ricco di vitamine, minerali e antiossidanti, il cavolfiore è un alleato per la nostra salute, soprattutto per quanto riguarda la riduzione delle infiammazioni e nella protezione contro le malattie croniche.
I vantaggi nel preparare delle Cotolette di Cavolfiore sono diversi: