Abbiamo trovato 0 risultati
L'antipasto è forse una delle cose piu importanti di una cena, specialmente se vogliamo preparare qualcosa di facile e veloce come queste code di gambero con zucchine e caprino. Il ruolo dell'antipasto è quello...
L'antipasto è forse una delle cose piu importanti di una cena, specialmente se vogliamo preparare qualcosa di facile e veloce come queste code di gambero con zucchine e caprino. Il ruolo dell'antipasto è quello di invogliare i commensali ad assaggiare tutto il resto, aprire lo stomaco, come si usa dire. Sembra la cosa piu semplice da fare, e in questo caso lo è, ma non la piu semplica da ideare visto che per un buon antipasto ci vuole molta fantasia e creativita. Non è detto che per preparare un antipasto con i fiocchi sia necessario essere dei maestri in cucina. Per la creatività abbiamo chiesto allo chef Marcello Valentino, in cucina sarete voi a preparare queste code di gambero con zucchine e caprino.
Provate anche queste ricette di antipasti sfiziosi:
Involtino di gambero rosso e ricotta
Ceviche con pesce spada e limoni della Costiera
Morbido di fave e baccala
Gli ingredienti per preparare questo semplice antipasto a base di gamberi e zucchine non sono molti. Quindi dovete focalizzare la vostra attenzione a usare questi pochi ingredienti con attenzione. Gli involtini di zucchine sono davvero un gioco da ragazzi. Tagliate pero le zucchine a fette molto sottili, perchè la cottura sara molto rapida. Potete tagliarle sia con l'affettatrice, se l'avete a disposizione, che con la mandolina. Le zucchine infatti andranno solo sbollentate in acqua salata, non piu di cinque/sei secondi. Una volta scolate dall'acqua di cottura, mettete le zucchine a raffreddare per qualche secondo in una ciotola di acqua fredda e ghiaccio. In questo modo manterranno il loro bel colore brillante e non diventeranno troppo morbide. Tamponate bene le fette di zucchina con la carta assorbente e saranno pronte per essere arrotolate intorno al caprino fresco.
Sulla base del nostro piatto di involtini di zucchine ci sarà una crema di zucchine. Per fare la crema di zucchine la cosa importante e non buttare via gli scarti che si creano dopo il taglio delle fette di zucchina. Mettete tutti gli scarti delle zucchine a scottare in acqua bollente salata. Scolate le zucchine e mettetele nel bicchiere di un frullatore a immersione. Frullate fino a ottenere una crema morbida e liscia. Condite con sale e olio extra vergine d'oliva a crudo.